Eventi

Padula ricorda Joe Petrosino a 112 anni dalla morte

Sabato 13 marzo un evento commemorativo on line

Comunicato Stampa

12 Marzo 2021

A 112 anni dalla morte di Joe Petrosino, avvenuta a Piazza Marina a Palermo il 12 marzo 1909, la Lt. Det. Joseph Petrosino Association in America, in collaborazione con l’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula e l’Associazione Culturale Joe Petrosino di Sicilia, ha promosso un momento commemorativo che unisce simbolicamente i tre luoghi della vita del poliziotto più famoso di tutti i tempi.

Sarà possibile seguire l’evento sul gruppo Facebook “Lt. Det. Joseph Petrosino Association in America” domani, sabato 13 marzo, alle ore 16.00.

Sono previsti interventi dei presidenti delle Associazioni e di Istituzioni, tra le quali i Comuni di Padula e Palermo, che proporranno una riflessione su Joe Petrosino, attualizzandone il messaggio.

Da anni, ormai, le tre Associazioni hanno stretto un rapporto di collaborazione molto proficuo, riuscendo ad intensificare le azioni in nome di Joe Petrosino ed il suo messaggio di legalità e giustizia.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Ad Agropoli “Donne e Sport nel Mediterraneo”. Appuntamento domenica

Domenica 22 giugno alla presenza delle eurodeputate Benedetta Scuderi e Carolina Morace

Sapri: ripartono gli appuntamenti della Pro Loco per l’estate 2025

Un ricco programma di eventi ed iniziative organizzate nella città della Spigolatrice

Presentata la programmazione sportiva inserita nel progetto “Eboli Città dello Sport Open 365”

Il 12 luglio Coppa Italia di Beach Footvolley. Presentata ieri sera l’intera programmazione

Castellabate annuncia il calendario degli eventi fino a dicembre. Ecco la brochure

Un ricco calendario di appuntamenti fino alla fine dell’anno

Giovane stalker Arrestato nel Vallo di Diano: minorenne perseguitata

L'attivazione del Codice Rosso ha portato all'arresto dell'uomo di 26 anni

Eventi del weekend: un fine settimana ricco di appuntamenti nel Cilento

L'offerta è variegata e promette di soddisfare interessi diversi, dai cultori dell'arte agli amanti delle tradizioni locali e della buona cucina

Angela Bonora

20/06/2025

Paestum e Velia: grandi nomi per un’estate di musica e spettacolo

Il programma: Serena Brancale a Elea-Velia, Mara Venier con star della musica italiana e Simone Cristicchi a Paestum

Ernesto Rocco

20/06/2025

Vallo di Diano, cani maltrattati: quattro denunciati

Numerosi cani vivevano in condizioni di grave incuria

“Sotto L’Arcobaleno”: Sabato 21 Giugno la festa di fine anno per i nidi del Consorzio Sociale Vallo di Diano Tanagro e Alburni

Protagonisti dell’iniziativa saranno i 450 bambini iscritti agli 11 nidi e micronidi attivi nei comuni di Auletta, Atena Lucana, Polla, Sant'Arsenio, Teggiano, Sassano, Sala Consilina, Padula, Montesano sulla Marcellana e Sanza

Musica e cinema nelle Grotte di Pertosa-Auletta: un viaggio tra arte, storia e natura

L'evento è in programma per domenica 22 giugno alle ore 17:30

Bellosguardo: giovani voci per la pace in Palestina al Giardino De Philippis

Il 21 giugno, presso il Giardino De Philippis, i giovani delle scuole medie e superiori presenteranno lavori e testimonianze sulla guerra in Palestina, con raccolta fondi per il progetto Gaza Freestyle

Ernesto Rocco

19/06/2025

Torna alla home