Attualità

Agropoli, domani la via vaccinazioni al personale scolastico

Il Distretto Sanitario avvierà la somministrazione del vaccino AstraZeneca al personale scolastico. Circa 200 prenotati

Gennaro Maiorano

10 Marzo 2021

Ospedale Agropoli

Vaccini e ospedale di Agropoli. Il sindaco Adamo Coppola ha voluto chiarire la situazione alla luce delle perplessità manifestate da alcuni cittadini, in particolare insegnanti, che non avevano ancora ricevuto la chiamata per potersi far somministrare le dosi del siero AstreZeneca. Procedono regolarmente, invece, le somministrazioni agli over 80.

“Oggi viaggiamo al ritmo di circa 100 vaccini al giorno e abbiamo superato i 600 vaccinati”, ha spiegato il primo cittadino.

Da domani, giovedì 11 marzo, come anticipato da InfoCilento, comincerà la vaccinazione degli insegnanti. Ne saranno vaccinati circa 50 al giorno; fino a ieri erano 200 i prenotati.

“Si cercherà di completare entro la prossima settimana la vaccinazione di tutto il personale scolastico – ha detto Coppola – Abbiamo sollecitato nei giorni scorsi l’Asl ad avviare le vaccinazioni considerato che eravamo in ritardo rispetto ad altri centri. Ci hanno rassicurato che recupereremo il tempo perduto”.

Per garantire assistenza presso l’ospedale di Agropoli alle persone che vi si recano per le vaccinazioni, il Comune ha incaricato i volontari di Protezione Civile di fornire la necessaria assistenza. Attivo anche un numero telefonico 3896367472 per ricevere aiuto o informazioni.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Laureana Cilento, inaugurata la nuova Biblioteca Comunale “Pasquale Di Stasi”

La biblioteca, intitolata all'ex sindaco Pasquale Di Stasi, sarà un polo culturale dove sono in programma già diverse iniziative

Agropoli: vandalizzata la statua di Padre Giacomo Selvi

Incivili nel piazzale della chiesa del Sacro Cuore ad Agropoli. Distrutti i vasi che adornavano la statua di Padre Giacomo

Castelnuovo Cilento: Comune punta alla realizzazione di una nuova Caserma

La Giunta ha deliberato di voler acquisire un lotto di terreno sul quale realizzare la nuova sede della stazione carabinieri

Antonio Pagano

01/06/2025

Sapri: vandali in azione. Il sindaco condanna i “gesti incivili”

Il sindaco Antonio Gentile esprime forte condanna, definendo i responsabili "persone che non vogliono bene al nostro paese"

Il 1 Giugno moriva Giuseppe Ungaretti. Ecco il suo legame con il Cilento: un viaggio tra storia e poesia

Giuseppe Ungaretti, il grande poeta italiano, è stato definito da molti come un turista d'eccezione nel Cilento, una terra che ha avuto l'opportunità di conoscere durante un viaggio nel lontano 1932

Editoriale di Maggio: bilancio di un mese intenso, tra sfide globali e rinnovato impegno locale

Tra l'elezione di Papa Leone XIV, le crisi globali, le novità e gli investimenti territoriali. Maggio è stato un mese complesso e impegnativo

Cilento: tre nuovi defibrillatori grazie all’associazione La Panchina e InfoCilento

Nuova iniziativa promossa dall'associazione La Panchina: il 3 giugno l'inaugurazione. Il 13 luglio la Giornata per la Vita e per Vito

Emergenza Lupi in Cilento, Gregorio: «loro presenza non è negativa»

Sulla presenza di lupi parla il direttore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Romano Gregorio

Agropoli, parla il presidente del consiglio Franco Di Biasi: «Necessaria svolta su attività amministrativa»

Una lunga intervista al presidente del consiglio comunale di Agropoli, Franco Di Biasi, per fare il punto sull’attività amministrativa in città. Di Biasi ha commentato la situazione che si vive sul territorio, auspicando anche un rilancio dell’attività amministrativa. «Bisogna stare vicini ai cittadini che non chiedono grandi cose, ma opere e servizi essenziali», ha evidenziato. […]

Ernesto Rocco

31/05/2025

Castellabate: la statua di Santa Maria a Mare a Marina Piccola torna allo splendore di un tempo

Il lavoro è stato realizzato dalla stessa fonderia che originariamente creò l’opera

Consac, il fratello dei vicesindaco di Teggiano nel CdA. Noi Moderati: “Scelta calata dall’alto senza confronto”

"È un metodo sbagliato che mortifica il principio di partecipazione e condivisione, valori che dovrebbero essere alla base di ogni decisione pubblica"

Disagi e code sulla Bussentina, Nuzzo: “È vergognoso, urge incontro in Provincia”

"È impensabile immaginare un’estate con questi disagi, chiedo urgentemente un incontro in Provincia con i responsabili Anas del cantiere"

Torna alla home