Attualità

Siringhe abbandonate in via Taverne ad Agropoli: “intervenite”

Gennaro Maiorano

2 Marzo 2021

AGROPOLI. Diverse siringhe abbandonate dietro una cabina di telefonia. A segnalarle una cittadina di Agropoli dopo che una di queste, a causa del vento, le è caduta dinanzi mentre camminava sul marciapiede proprio di fronte la scuola “Rossi Vairo”.
L’episodio è stato registrato all’angolo tra via Taverne e viale Lazio.

Siringhe abbandonate: le polemiche

Non sono mancate polemiche sul caso. Non è la prima volta, infatti, che nella zona vengono trovate siringhe abbandonate. Nei mesi scorsi qualcuno le segnalò proprio in viale Lazio, a ridosso di alcune giostrine per bambine.

Decine, invece, furono rinvenute sotto un ponte, con il rischio che in caso di piena finissero in acqua e quindi venissero trasportate in mare.

“E’ questa la zona dove c’è una maggiore concentrazione di siringhe abbandonate. Capita spesso di ritrovarle – dice un residente – sarebbero necessari più controlli considerata anche la vicinanza della scuola”.

Ma l’appello dei cittadini è rivolto anche ai servizio sociali: “Esiste un problema e va affrontato come è stato fatto in passato con casi simili”.

L’allarme tossicodipendenti

Purtroppo il problema tossicodipendenti non è soltanto collegato alla presenza di siringhe abbandonate.

Da tempo, infatti, si registrano piccoli furti sul territorio commessi da tossicodipendenti che provano a rivendere la refurtiva proprio per acquistare sostanze stupefacenti.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Torna alla home