• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Montecorice, ok al progetto per condotta sottomarina a Baia Arena

Arrivano risorse dalla Regione Campania

A cura di Elena Matarazzo Pubblicato il 29 Agosto 2020
Condividi

“Comunico ai cittadini dei comuni di Montecorice e Castellabate che la Regione Campania con DGR n. 398 del 28.7.20, allegato “B” n. 118, BURC n. 161 del 10.8.20, ha programmato di finanziare, nell’ambito del piano della depurazione e del servizio idrico-integrato, il nostro progetto esecutivo di completamento del sistema depurativo di Baia Arena del valore di €. 5.952.603,44″. Lo ha reso noto il sindaco di Montecorice, Pierpaolo Piccirilli.

InfoCilento - Canale 79

Tra i lavori previsti, l’allungamento della condotta di ulteriori 147 metri per arrivare alla batimetrica di -50, la protezione della stessa con massi naturali e la sistemazione di un tratto del rio Arena.

“E’ il caso di precisare che il sistema depurativo tra i due comuni è pienamente e perfettamente funzionante e che detti lavori completeranno e miglioreranno l’intero complesso delle opere già realizzate, il tutto in conformità al parere VIA espresso a suo tempo dalla Regione Campania”, ha concluso Piccirilli

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.