Alburni

Roscigno: nuove opere pubbliche in paese

L'Ente intende partecipare al bando “Sport e Periferie 2020”

Angela Bonora

28 Agosto 2020

Municipio Roscigno

ROSCIGNO. Il Comune, guidato dal sindaco Pino Palmieri, intende partecipare al bando “Sport e Periferie 2020” per la selezione ed il finanziamento di interventi di ristrutturazione o per una nuova costruzione degli impianti sportivi. Il bando è stato pubblicato nelle scorse settimane dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, Ufficio per lo sport. Sono finanziabili opere di realizzazione di impianti localizzati in aree svantaggiate e nelle periferie urbane, all’acquisto di attrezzature sportive, al completamento e adeguamento degli impianti sportivi.

L’amministrazione comunale punta alla realizzazione di un campo di tiro a volo idoneo a praticare le discipline e le specialità olimpioniche della “Fossa Olimpica”, dello “Skeet” e dello “Double Trap”. E’ stata individuata l’area comunale in località Sant’Itoro idonea per la realizzazione dell’impianto sportivo.

L’obiettivo del Comune di Roscigno è di ricevere i finanziamenti al fine di realizzare un impianto sportivo adatto all’attività agonistica.

La domanda di partecipazione al bando dovrà essere presentata tramite piattaforma online entro il 30 settembre 2020.

Nell’ambito dei lavori programmati per il territorio, il Comune ha previsto anche un progetto di riqualificazione di Piazza Silvio Resciniti, dove insiste l’edificio comunale, anch’esso verrebbe interessato dai lavori.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Presentata a Palazzo Sant’Agostino la Rassegna “Mare Nostrum”: la danza contemporanea protagonista anche a Padula

Questa rassegna rappresenta una straordinaria occasione per arricchire l’esperienza di visita ai luoghi storici con emozioni e suggestioni artistiche

Mc Donald’s sbarca nel Cilento: prevista una nuova apertura

L'iter burocratico è in fase avanzata, con una conferenza di servizi convocata per la conclusione della procedura

“Bici in Comune”: Sant’Arsenio e Auletta insieme per la mobilità sostenibile

Il progetto nasce dalla volontà di promuovere la mobilità sostenibile attraverso una rete di azioni integrate, mettendo in sinergia i territori del Vallo di Diano e della Valle del Tanagro

Roscigno, “Strade dimenticate dalla Provincia”: parla il sindaco Pino Palmieri

"È sotto gli occhi di tutti lo stato di abbandono in chi versa il nostro paese e in cui versano le strade provinciali”, la denuncia del sindaco Palmieri

Terremoto: disagi sulla linea ferroviaria in Cilento

Tanti i pendolari e gli studenti che giornalmente usufruiscono della linea ferroviaria e che sono rimasti sui binari di Sapri, Vallo della Lucania e Agropoli a seguito dei ritardi e delle cancellazioni dei treni

Sapri, salvare il Punto Nascite, il Comitato: “Chiediamo un tavolo tecnico”. Le interviste

Punto focale dell'incontro: difendere il Punto nascite e l’intero ospedale del Golfo di Policastro, unico presidio per il basso Cilento e il Golfo di Policastro, che eroga assistenza per 45mila persone

Metrò del mare: si lavora per rilanciare i collegamenti marittimi nel Cilento

Metrò del Mare 2025: verso la stabilità con partenze dal 1° luglio e nuovi hub a Sapri e Agropoli

Chiara Esposito

13/05/2025

Eboli nel degrado: la città dimenticata dall’amministrazione Conte

"Alla luce di tutto ciò, ci auguriamo che almeno l’ordinario possa tornare alla normalità, in attesa di un futuro amministrativo diverso, più attento alle reali esigenze dei cittadini e più capace di gestire con competenza le sfide della città".

A Salerno per la prima volta “I Sigilli dei Papi”, una mostra unica dedicata alla diplomatica pontificia

La mostra si terrà dal 17 al 30 maggio 2025 all’Archivio di Stato di Salerno

Bandiere Blu, Cilento da record: la soddisfazione dei sindaci

Il Cilento trascina la provincia di Salerno al primo posto in Italia: “una costa virtuosa”

Ernesto Rocco

13/05/2025

Capaccio Paestum: successo per la giornata di microchippatura gratuita

La prossima giornata di microchippatura si terrà a Spinazzo

Angela Bonora

13/05/2025

Salerno: presentato il progetto “Mani tese verso il futuro”

E’ stato presentato questa mattina, a Palazzo di Città, il progetto “Mani tese verso il futuro” rivolto ai giovani immigrati non accompagnati.

Torna alla home