• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Palinuro, Buondormire off limits: nasce comitato

"Liberiamo il Buondormire", cittadini chiedono di garantire la libera fruizione della spiaggia

A cura di Sergio Pinto Pubblicato il 9 Luglio 2020
Condividi
Buondormire

CENTOLA. “Liberiamo il Buondormire”. Questo lo slogan che parte da Palinuro dove è nato un comitato per chiedere di garantire la libera fruizione della spiaggia. Quest’ultima è accessibile solo a pochi per via di una serie di problemi sia giudiziari che di sicurezza.
In corso, infatti, c’è una querelle tra vecchi e nuovi proprietari dell’area relativamente alla titolarità di alcune particelle che ricomprendono tra l’altro il sentiero di accesso al Buondormire e il costone roccioso. Il primo resta interdetto, per il secondo il contenzioso impedisce interventi di messa in sicurezza come avveniva in passato. Ciò ha imposto la chiusura della baia.

InfoCilento - Canale 79

Oggi gli unici ad accedervi sono coloro che arrivano con pedalò e canoe. Anche i barcaioli che prima trasportavano i turisti in quella che è la baia più rinomata di questo tratto di costa, sono costretti a restare alla larga.

Cittadini e operatori del settore chiedono chiarimenti al Comune. “Se c’è un’interdizione per ragioni di sicurezza – fanno sapere – si provveda a transennare definitivamente la zona, altrimenti si lavori per garantire la libera fruizione della baia”.

Palinuro rischia di aver perso un altro simbolo: prima l’Arco Naturale con la sua spiaggetta, per il quale però a breve potrebbe essere completato l’iter di messa in sicurezza, poi le grotte marine sulla Costa di Capo Palinuro, anch’esse chiuse per problemi di sicurezza, ed ora il Buondormire.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.