Cilento

VIDEO | Alla scoperta del Ci-Lento in Piaggio Bravo: prima tappa Montagna Mandia

La prima tappa da Santa Barbara di Ceraso a Mandia di Ascea

Redazione Infocilento

16 Giugno 2020

Si chiama “Ci-Lento in Piaggio Bravo” ed è il progetto messo su da Antonio Ferolla, fotografo e videomaker cilentano che da alcuni anni sta portando avanti iniziative tese a preservare la memoria storica del territorio, le sue tradizioni e riscoprirne i luoghi più suggestivi.
Dopo un ciclo di interviste agli anziani cilentani, memoria storica di una comunità rurale, questa volta Antonio Ferolla ha deciso di “mettersi in viaggio” proprio per scoprire i piccoli centri del Cilento a bordo di un Piaggio Bravo acquistato e rimesso a nuovo per lo scopo.

La prima tappa ripresa e riassunta in un video, è da Santa Barbara di Ceraso a Mandia di Ascea.

“Un tratto molto breve ma intenso”, dice il fotografo cilentano che in Ci-Lento in Piaggio Bravo non ha individuato solo il nome del progetto ma un vero e proprio messaggio da lanciare a tutti.

“Ho acquistato un Piaggio Bravo e ho deciso di lanciare il mio progetto
Ci-Lento in Piaggio Bravo un giro nei paesi cilentani con un motorino degli anni 70 per valorizzare il territorio e mostrare l’ospitalità e l’affetto delle persone. Un progetto che sognavo da tempo e nella quarantena ho ultimato il tutto”
, spiega Antonio Ferolla. Noi vi mostriamo la sua prima tappa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Capaccio Paestum: al Next la seconda edizione del campionato di “Pasta fatta a mano”

Il vincitore assoluto di ciascuna categoria ha ricevuto il “Pettorello”, una scultura in ceramica raffigurante un matterello, simbolo dell’artigianalità della pasta

Il 3 giugno la Chiesa celebra San Cono: Cilento e Vallo di Diano in festa

Fede, storia e tradizione del Santo nativo di Diano, patrono di Teggiano e Laureana Cilento

Concepita Sica

02/06/2025

Avis di Agropoli: un calendario di donazioni di sangue per il mese di Giugno

L'Avis di Agropoli sarà presente per tutto il mese di giugno per le donazioni di sangue. Si può donare presso la sede Avis e con l'autoemoteca in numerosi comuni del territorio cilentano

Angela Bonora

02/06/2025

2 Giugno, Festa della Repubblica: ecco le cerimonie nel Cilento

Tante le cerimonie che si sono svolte nel Cilento per ricordare il 79esimo anniversario del Referendum nel quale gli italiani scelsero la Repubblica

Ascea, successo per la cerimonia inaugurale dei Giochi di Quartiere: “Le Chiavi di Elea”

Un corteo festoso e partecipato ha segnato l’inizio ufficiale degli otto giorni di eventi previsti in calendario

Chiara Esposito

02/06/2025

A Sapri il “Vela day”: lo sport protagonista per due giorni sul Lungomare Italia

Una manifestazione organizzata dal Circolo nautico di Sapri in collaborazione con la Federazione Italiana Vela

Agropoli: tartaruga caretta caretta trovata morta sul litorale

L’esemplare, ormai privo di vita, è stato rinvenuto ai piedi della rupe

A Salerno la Festa della Repubblica: Onorificenza al Merito per 43 salernitani

Il Prefetto Esposito ha sottolineato il valore fondante del rispetto come principio cardine della Repubblica e della Costituzione: “Il rispetto è la base su cui si è costruita la nostra Repubblica"

Chiara Esposito

02/06/2025

Incidente stradale a Casal Velino Marina: scooterista a terra

L’uomo a bordo dello scooter è stato soccorso dai sanitari del 118

Chiara Esposito

02/06/2025

Agropoli: al via il Torneo di Basket Under 15 Eccellenza, ecco la cerimonia di apertura

Le competizioni prenderanno il via oggi, 2 giugno, alle ore 14:00, e si svolgeranno giornalmente fino alla finalissima dell'8 giugno

Ponte 2 giugno, traffico in tilt nel Cilento e Golfo di Policastro. Code e disagi lungo le principali arterie

Disagi alla circolazione si sono registrati nella giornata di venerdì in particolare sulla SS18, a Capaccio Paestum, in direzione sud. Tanti i vacanzieri diretti verso le località costiere

Torna alla home