• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Nel Cilento uno screening per la prevenzione del Melanoma

L'annuncio del prof. Ascierto

A cura di Sergio Pinto Pubblicato il 14 Giugno 2020
Condividi
Paolo Ascierto

“In estate partirà nel Cilento lo screening per la prevenzione sul Melanoma” ad annunciarlo il prof. Paolo Ascierto al meeting organizzato dalla Bcc di Aquara. il  prof. Ascierto, unitamente al prof.Gerardo Botti direttore scientifico del Pascale e a tutti i dermatologi della fondazione Melanoma, ha voluto ringraziare in questo modo la vicinanza del territorio cilentano al suo lavoro di ricerca sul Melanoma.

InfoCilento - Canale 79

“Una grave malattia della cute che in passato ha falciato la vita di numerose persone -spiega il prof. Ascierto- ora riusciamo a salvare con le nuove terapie il 50% dei malati che continua a morire, vorremmo fare di più e la prevenzione è sempre l’arma più importante. Quello che vogliamo fare con il prof.Botti è venire nel Cilento a luglio con i nostri dermatologi, portare un tir dove noi faremo visite di prevenzione sui tumori della pelle, dove lo deciderà il Cilento”.

È nata una vera e propria collaborazione tra il nostro territorio ed il prof. Ascierto grazie a sindaci come Genrardo Antelmo primo cittadino di Cicerale ed il prof. Gerardo Botti originario di Sessa Cilento ed ora stretto collaboratore del dott. Ascierto e direttore scientifico del Pascale.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.