Attualità

Sapri: intensificati i controlli sulla movida

"Non possiamo permetterci il lusso di buttare via due mesi e mezzo di sacrifici"

Redazione Infocilento

27 Maggio 2020

SAPRI. Si è tenuto questa mattina un vertice in comune a cui hanno partecipato il sindaco Antonio Gentile e tutti i rappresentanti delle Forze dell’Ordine. Un incontro in cui si è deciso di intensificare ulteriormente i controlli ai cittadini per l’uso della mascherina e ai locali della movida che devono tassativamente rispettare le norme anti-covid (distanza, no assembramenti e soprattutto chiusura alle ore 23.00) fin da subito.

“Non possiamo permetterci il lusso di buttare via due mesi e mezzo di sacrifici – dice Gentile – è un momento decisivo per il nostro futuro, l’estate è alle porte. Ricordo a tutti che è necessario indossare la mascherina e che sono vietati tassativamente gli assembramenti. Bisogna rispettare le distanze, è l’unico modo per tornare nel più breve tempo possibile alla normalità”.

I controlli di tutte le Forze dell’Ordine, dunque, saranno intensificati fin da subito. La mancanza dell’utilizzo della mascherina porta a sanzione pecuniaria mentre i locali che non rispettano le ordinanze sono punibili con ammenda e chiusura dell’attività.

Intanto il Comune ha pubblicato la manifestazione d’interesse per l’ampliamento e/o occupazione ex novo del suolo pubblico a servizio della propria attività. Domanda entro il 31 maggio prossimo.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

L’Empatismo in mostra: da Napoli al Cilento, un viaggio nel Movimento Culturale

Un'occasione per scoprire e ripercorre la genesi e l'evoluzione del Movimento Empatico, nato nel cuore del Cilento

Le Azalee AIRC tornano per la Festa della Mamma: ecco dove trovarle nel Cilento, Vallo di Diano e Alburni

Per la Festa della Mamma, scegli di regalare un'Azalea della Ricerca: un gesto d'amore che fa fiorire la speranza per migliaia di donne

Angela Bonora

09/05/2025

Agropoli, scambio internazionale per gli studenti della Rossi Vairo: cinque studenti in visita dalla Turchia

Il gruppo di studenti ha preso parte alle lezioni in classe, laboratori, corsi musicali, giornata di trekking

Comunità Montana Vallo di Diano porta i grani antichi all’Università di Salerno

Ieri si tenuto il convegno “La coltivazione dei cereali – riflessioni e sfide per il futuro dei territori"

Provincia di Salerno, calano iscritti a scuola. Minella: “Quest’anno perse 160 classi”

Le scuole dell'infanzia e primaria registreranno un calo complessivo di 1.271 alunni

Vallo della Lucania, il M5S lancia la mobilitazione per il referendum sul lavoro: “Dignità e diritti al centro”

Una mobilitazione che parte dalle piazze per arrivare alle urne, nella convinzione che il cambiamento passi anche e soprattutto dal basso

Chiara Esposito

09/05/2025

L’Arcivescovo Bellandi commenta l’elezione di Papa Leone XIV: “Unità della Chiesa e sorpresa di Dio”

Monsignor Bellandi descrive il nuovo Pontefice come «un uomo di profonda fede, una persona di grande umanità e semplicità»

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Strutture extralberghiere: a Perito al via un corso di formazione

Un corso in più moduli su avvio e gestione delle strutture. Inizio delle attività il prossimo 3 giugno

Vallo della Lucania: una giornata di microchippatura gratuita per i cani padronali

Il "Microchipday" è previsto per mercoledì 14 maggio dalle ore 16.00 alle ore 19.00 in piazza Vittorio Emanuele

Antonio Pagano

09/05/2025

Torna alla home