• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Vallo di Diano: sale il numero dei guariti dal coronavirus

59 persone ancora positive, 80 sono invece risultate negative ai due tamponi di controllo

A cura di Redazione Infocilento Pubblicato il 8 Maggio 2020
Condividi

E’ un uomo di Polla l’ultimo guarito dal coronavirus. Ad oggi, a fronte di 59 persone che ancora sono infettate nel Vallo di Diano, ce ne sono 80 che invece sono risultate negative ai due tamponi consecutivi di controllo che vengono fatti dopo circa due settimane dal giorno in cui è stata riscontrata la positività  al Covid-19. Una buona notizia per uno dei territori maggiormente colpiti dall’emergenza.

InfoCilento - Canale 79

Analizzando i dati nel dettaglio sono Sala Consilina e Caggiano i Comuni dove si è registrato il maggior numero di guarigioni, 37 a Sala Consilina e 14 Caggiano, ed ora in entrambi i comuni, che sono anche quelli che hanno avuto il maggior numero di casi positivi, i guariti sono in numero superiore a chi invece sta ancora combattendo contro il virus.

Se si è arrivati a questo risultato il merito va non solo alle misure restrittive applicate dai Comuni in base a quelli che sono stati i provvedimenti del Governo e della Regione Campania, ma anche al buonsenso dei cittadini che, tranne qualche rara eccezione, si sono attenuti alle regole rispettando tutte le misure per evitare la diffusione del virus. A rendere poi più semplice la vita dei cittadini, soprattutto delle fasce più deboli, in particolar modo anziani ed ammalati, sono stati i volontari dei nuclei comunali di Protezione Civile ed i volontari delle tante associazioni di volontariato presenti sul territorio che si sono prodigate, senza limiti di orario, nel portare a casa spesa e medicinali a chi non aveva la possibilità  di poter uscire da casa.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.