Attualità

Dai cacciatori del Cilento tute per gli ospedali di Vallo e Sapri

Oggi la consegna all'ospedale "San Luca"

Redazione Infocilento

21 Aprile 2020

Cento tute tyvek en14126 per l’ospedale di Vallo della Lucania, altrettante per quello di Sapri. E’ l’iniziativa dei cacciatori del Cilento. Anche loro nei giorni scorsi si erano attivati per sostenere il personale ospedaliero impegnato nella battaglia contro il coronavirus. Era così stata avviata una raccolta fondi per l’acquisto di dispositivi medici di contrasto al coronavirus da assegnare agli ospedali del territorio. Oggi la consegna al personale dell’ospedale “San Luca” delle prime cento tute. A riceverle il primario del reparto di rianimazione, il dottore Michele Bosco.

La raccolta fondi è partita dai cacciatori, ma ha visto coinvolte le loro famiglie, gli amici e tanti altri che hanno voluto contribuire ad una raccolta fondi che alla fine senza bandiere ha dato un prezioso ausilio a chi oggi sta combattendo contro questo nemico invisibile.

Nelle scorse settimane i cacciatori della Provincia di Salerno e delle aree contigue al Parco provvidero a donare un respiratore al reparto Covid dell’ospedale di Polla.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Nuova apertura: ad Eboli il Maxistore Decó del Gruppo Infante

Arriva ad Eboli un nuovo punto di riferimento per qualità e servizi

Ogliastro Cilento: i bambini del campus estivo esplorano la casa comunale

L'iniziativa ha permesso ai giovani partecipanti di avvicinarsi alle istituzioni locali e comprendere più da vicino il funzionamento della macchina amministrativa

Angela Bonora

18/07/2025

Capaccio: sequestro in azienda bufalina, irregolarità nella gestione dei reflui

In azione gli uomini della polizia municipale e le guardie ambientali dell’Accademia Kronos

Sicurezza idrogeologica a Centola: completati i lavori su Via Velardino

Completati a Centola i lavori di messa in sicurezza idrogeologica su Via Velardino. Un investimento di 350.000 euro per viabilità e sicurezza del territorio.

Ernesto Rocco

18/07/2025

Trentinara: centro polifunzionale rimesso a nuovo. Diversi i lavori pubblici in corso

Ai microfoni di InfoCilento, il sindaco, Rosario Carione fa il punto della situazione

Bcc Magna Grecia: finanza e filiere locali, un convegno a Casal Velino

L'incontro rientra nel progetto Casal Velino - Saperi di mare

Chiara Esposito

18/07/2025

Ospedale di Roccadaspide: salva la Guardia Cardiologica notturna. L’ASL fa dietrofront

Scongiurata la riduzione del servizio cardiologico notturno all'Ospedale di Roccadaspide. La FP CGIL Salerno ottiene la conferma della guardia h24.

Castellabate, controlli sul territorio: sanzionata attività commerciale cinese

Dopo le verifiche, sanzionato il titolare dell’attività

Vallo della Lucania: ieri l’intronizzazione della statua di San Pantaleone, un momento di fede e devozione

Tanta partecipazione nella Cattedrale per l'intronizzazione della statua di San Pantaleone

Antonio Pagano

18/07/2025

Roccadaspide in festa per Santa Sinforosa e San Getulio, patroni della Città

Ai microfoni di InfoCilento i membri del Comitato Festa hanno parlato dell'organizzazione del programma e hanno ricordato le grazie più note attribuite ai due Santi

Cilento Faber, stop all’inaugurazione nella Cappella: il murales di Ecate accende il dibattito a Vallo

Un acceso confronto pubblico si è sviluppato nelle ultime ore intorno ad alcune iniziative artistiche promosse nell’ambito del progetto Cilento Faber, volte alla valorizzazione dell’arte urbana e contemporanea nel territorio […]

Chiara Esposito

18/07/2025

Torna alla home