Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Il Cilento piange Angelo Guida, ex primario dell’Elena d’Aosta

Era originario di Stio, è morto a Napoli. Aveva operato anche all'ospedale di Vallo della Lucania

A cura di Ernesto Rocco Pubblicato il 5 Aprile 2020
Condividi
Medico

In un momento in cui l’attenzione è focalizzata sull’emergenza coronavirus, il Cilento ha perduto un suo figlio, andato via in silenzio. Si tratta di Angelo Guida, medico ginecologo. La notizia del suo decesso risale al primo aprile ma si è diffusa soltanto oggi. A renderlo noto il sindaco di Stio Natalino Barbato. Guida era originario proprio del piccolo centro cilentano.

“Con lui la ginecologia campana perde un pezzo della sua storia ed un vero e proprio maestro dell’arte medica ginecologica. E’ stato il prototipo del medico Ippocratica memoria, attento sempre ai bisogni non solo medici delle sue pazienti”, fanno sapere da palazzo di città.

Angelo Guida, dopo aver lavorato all’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania, ha operato presso il Cardarelli per poi divenire primario dell’ospedale partenopeo Elena D’Aosta. Spesso visitava la sua terra pur vivendo stabilmente a Napoli.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.