Attualità

Un premio speciale in memoria di Angelo Vassallo

Il premio sarà rivolto agli studenti della scuola primaria e secondaria di primo grado

Redazione Infocilento

24 Febbraio 2020

Angelo Vassallo sindaco pescatore

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore e L’Associazione “Battiti di Pesca”, hanno indetto la prima edizione del Premio Speciale in memoria di Angelo Vassallo, Sindaco Pescatore ucciso ad Acciaroli il 5 settembre 2010.

La prima edizione del Premio Speciale dedicato ad Angelo Vassallo è rivolta agli alunni delle classi V della scuola primaria e agli alunni della scuola secondaria di primo grado che vogliono cimentarsi nella realizzazione di elaborati sul tema della legalità e della cittadinanza attiva nel rispetto dei principi della Costituzione, anche con riferimenti a personaggi che con il loro impegno sono da esempio per le giovani generazioni. Gli alunni appartenenti agli Istituti Comprensivi del territorio nazionale che hanno presentato attività di studio incentrate sulla figura di Angelo Vassallo o che hanno programmato tali attività per il c.a. scolastico, sono invitati ad elaborare ed esprimere idee e proposte su tale tema utilizzando strumenti di espressione artistica, letteraria e di comunicazione digitale. 

Il premio assegnato al primo classificato per ogni categoria sarà pari ad un contributo in buono libri. Le produzioni, corredate dagli allegati correttamente compilati, dovranno pervenire entro e non oltre il 10 maggio 2020 e potranno essere inviate tramite e-mail e/o posta ordinaria.

La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore avrà cura di comunicare alla segreteria scolastica informazioni più dettagliate in merito alla cerimonia di premiazione che si svolgerà a settembre nell’ambito delle iniziative in programma per la Festa della Speranza (clicca qui per il bando)

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Dramma ad Agropoli, uomo trovato morto in casa

Inutili i soccorsi per il quarantenne

“Equinozio d’Autunno”: musica, arte e riflessione sui passaggi a partire da luglio

Anteprima il 19 luglio con The Originale Blues Brothers Band. A settembre: La Rappresentante di Lista, Tullio De Piscopo ed Enrico Ruggeri.

Opportunità di lavoro a Centola: selezione pubblica per agenti di polizia municipale

Il Operatori di Polizia Municipale a tempo determinato. Graduatoria valida 2 anni per assunzioni full/part-time con orari flessibili.

Capaccio Paestum, pastore tedesco cade in un canale: salvato dai Vigili del Fuoco

Si tratta di una femmina pastore e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere al numero ⁨360-884 969

Capaccio Paestum, la denuncia di una turista: “Troppi furti sul litorale, sembra il Far West”

Sono sempre più frequenti i furti sul litorale capaccese, ancora una volta ad essere presa di mira è stata una delle auto parcheggiate

Roccadaspide, Fonte sospende i festeggiamenti civili di San Michele Arcangelo in ricordo di Luca e Samuel

Disposto l'annullamento di ogni festeggiamento e della relativa lotteria in occasione della festa patronale"

Ponte del primo maggio: buono il bilancio sul fronte turistico

Questo weekend si prevede un'affluenza considerevole, con numerosi vacanzieri pronti ad affollare la provincia

La presentazione del libro “La Luna al suo comando” in tour nel Golfo di Policastro. Prima tappa, San Giovanni a Piro

Il libro racconta la straordinaria storia di Felice Magliano, internato militare italiano durante la Seconda Guerra Mondiale

Atto vandalico contro la sede CGIL a Salerno

“Siamo di fronte a una strategia di intimidazione contro il sindacato”

Agropoli: più controlli in centro, la richiesta di commercianti e residenti

Maggiore controllo della polizia municipale nelle ore serali nel centro cittadino

Ernesto Rocco

03/05/2025

Castellabate, più sicurezza sul territorio: approvato il nuovo regolamento di videosorveglianza

Nel Comune sono stati messi in campo, già da tempo, diversi dispositivi di ultima generazione tecnologica

Torna alla home