Cronaca

Blitz antidroga: i nomi dei cilentani coinvolti

Blitz antidroga tra Torre del Greco e la costiera cilentana. Tra gli arrestati di ieri ci sono anche dei cilentani coinvolti.

Redazione Infocilento

30 Settembre 2015

Carabinieri

Blitz antidroga tra Torre del Greco e la costiera cilentana. Tra gli arrestati di ieri ci sono anche dei cilentani coinvolti.

Sono sei i cilentani coinvolti nel blitz antidroga scattato ieri tra il napoletano e l’area a sud della Provincia di Salerno (leggi qui). Si tratta di Raffaele Veneroso, 34 anni di Pisciotta, Aniello Scarpato, 47 anni di Palinuro, Carmine Melucci, 29 anni di Centola, Davide Nappa, 35 anni di Ascea, Daniele Lippo, 34 anni di Centola e Gianluca Fedullo, 26 anni di Centola. I primi cinque sono finiti agli arresti, l’ultimo, invece, è stato sottoposto all’obbligo di firma.

Il blitz ha portato all’arresto di 25 persone in totale, alcuni legati ai clan camorristici Gionta e Falanga. Ricostruiti ben 37 episodi di spaccio di sostanze stupefacenti, in particolare cocaina, marijuana e hashish. In alcuni casi la droga veniva nascosta indosso a dei minorenni. Sulla costiera cilentana questi gruppi si avvalevano di una fitta rete di pusher che riusciva a coprire gran parte dell’area a sud di Salerno. Nel mirino ci sono anche albergatori e ristoratori. Il mercato della droga, infatti, era destinato principalmente ai vacanzieri che arrivavano dal napoletano durante la stagione estiva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

57enne morto ad Agropoli, amici denunciano: sentiero chiuso, ritardi nei soccorsi

Una catena bloccava l'accesso al sentiero principale per l'area di Trentova Tresino, la testimonianza degli amici della vittima

Omicidio Vassallo: Cassazione chiede al Riesame approfondimenti anche sul depistaggio di Cagnazzo

Emergono altri dubbi sull'attendibilità di Ridosso e sulla sussistenza di un accordo per inquinare le indagini

Ernesto Rocco

10/05/2025

Agropoli, tenta suicidio a Trentova: 57enne muore dopo il ricovero in ospedale

Inutili le cure dei sanitari dell'ospedale "San Luca" di Vallo e del Ruggi di Salerno. Per l'uomo non c'è stato nulla da fare

Battipaglia, raid seriale al distributore H24. Imprenditore esasperato: “penso di chiudere”

Imprenditore stanco pensa di cedere l'attività. Si tratta del secondo furto in un mese

Agropoli, tenta suicidio nelle campagna di Trentova: la moglie lo salva e allerta i soccorsi

Un 57enne è stato trasferito in ospedale. Per fortuna le sue condizioni non sarebbero gravi

Lutto cittadino a San Rufo per la morte del giovane Angelo

Lutto cittadino in occasione dei funerali previsti per domani presso il Santuario della Madonna della Tempa

Eboli: incidente in Litoranea, migliorano le condizioni del ciclista travolto da un’auto

In lieve miglioramento le condizioni del giovane di origini estere investito ieri sera sul litorale di Eboli

Salerno: tenta di eludere il controllo dei carabinieri, arrestato

I Carabinieri di Battipaglia arrestano un uomo per resistenza a pubblico ufficiale: avrebbe tentato la fuga durante un controllo notturno

Aggressione a coniugi sul Lungoirno di Salerno: indagini in corso

È successo ieri sera intorno alle 20.30. I due coniugi hanno riportato ferite per fortuna non gravi

Cassazione smonta l’impianto accusatorio contro l’imprenditore Cipriano per l’omicidio Vassallo

Ecco perché la Cassazione ha accolto il ricorso della difesa: emerse perplessità sulle dichiarazioni dei pentiti

Ernesto Rocco

09/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Torna alla home