Alburni

Ecco le famiglie più numerose a Serramezzana e Serre

Le classifiche aggiornate dei nuclei familiari

Angela Bonora

3 Febbraio 2020

Continuano le nostre ricerche sui cognomi dei nuclei familiari più diffusi nel territorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

Oggi infatti ci trasferiamo nel Cilento e negli Alburni, precisamente a Serramezzana e Serre.

Nei giorni scorsi vi abbiamo proposto alcuni comuni del territorio (utilizza il modulo di ricerca in alto a destra per trovarli).

Per ogni comune verranno elencati i venti cognomi dei nuclei familiari più frequenti presentati in ordine decrescente di numerosità. Essi saranno quindi presentati ordinati dal più diffuso al meno diffuso.

Ecco le classifiche aggiornate:

SERRAMEZZANA

Posizione Cognomi Famiglie
1 Materazzi 8
2 Marrone 6
3 Funiciello 5
4 Mazza 5
5 Cilento 5
6 Magna 3
7 Orlando 2
8 La Trecchia 2
9 Maffia 2
10 Pierro 2
11 De Tommaso 2
12 Mignone 1
13 Savino 1
14 Del Mastro 1
15 Riccio 1
16 Mazzarella 1
17 Ruggiero 1
18 De Pierro 1
19 Feola 1
20 Nappi 1

SERRE

PosizioneCognomi Famiglie
1 Cornetta 28
2 Luongo 21
3 Turco 19
4 Olivieri 18
5 Funicelli 16
6 Mennella 12
7 Goglia 12
8 Opramolla 11
9 Stasio 9
10 Quagliano 9
11 Bevilacqua 8
12 Opromolla 8
13 Beatrice 8
14 Di Rosario 8
15 Gaudioso 7
16 Impemba 7
17 Romano 7
18 D’aniello 7
19 Del Sozzo 6
20 Lamberti 6

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Bando recinzioni Regione Campania: esclusi numerosi comuni del Parco Nazionale del Cilento per mancata segnalazione danni

La misura, attesa dagli agricoltori regionali, prevede contributi per la realizzazione di protezioni contro i danni causati da cinghiali e altra fauna selvatica

Ernesto Rocco

05/05/2025

Ospedale di Vallo della Lucania al collasso, il Nursind denuncia: “Con l’arrivo dei turisti la situazione è destinata a peggiorare”

Il sindacato non risparmia critiche alla direzione del presidio, accusata di aver ridotto drasticamente le attività chirurgiche, chiuso il servizio di Day Service senza alcuna comunicazione preventiva

Elezioni 2025: ad Ispani apre la sede della lista “Costruiamo il Futuro”

Entra nel vivo la campagna elettorale ad Ispani in vista delle elezioni amministrative 2025

Moio della Civitella aderisce alla “Notte Europea dei Musei” con un ricco progetto culturale

Quest’anno per la sua XXesima edizione si terrà sabato 17 maggio 2025E. Ecco il programma dell'iniziativa

Antonio Pagano

05/05/2025

Cicerale ha celebrato l’80° anniversario della Liberazione: il racconto della giornata

L'incontro ha rappresentato un’occasione preziosa per riaffermare i valori fondanti della Repubblica: libertà, giustizia, uguaglianza e democrazia

Capaccio Paestum, Tari: Simona Corradino scrive al commissario

“Chiedo soltanto che ai cittadini sia detta la verità”

Castelnuovo Cilento punta sul decoro urbano: arrivano le Guardie Ecozoofile

Le Guardie Ecozoofile avranno il compito di monitorare il corretto comportamento dei cittadini in alcune aree chiave

Chiara Esposito

04/05/2025

Sanità, no alla chiusura del Punto Nascite a Sapri: Pierro interroga il Ministro della Salute

Si tratta di un presidio divenuto riferimento per il territorio salernitano a tutela della salute di mamme e bambini

Ispani: malviventi in azione nella casa comunale

Una banda di ladri, per cause ancora in corso di accertamento, hanno forzato una porta laterale dello stabile e si sono introdotti all'interno della casa comunale

Pollica, dimissioni Angelina Vassallo dal circolo Lazzarulo. Palladino replica: “Estraneo ai fatti”

“Non traggo alcun conforto dal rilevare come le indagini in questione abbiano escluso il mio personale coinvolgimento in un evento delittuoso così grave e ineffabile, oltre che di portata dirompente per la Famiglia Vassallo"

Casal Velino, due carcasse di cinghiale rinvenute sul litorale in località Foce

Il ritrovamento è avvenuto lungo la battigia, in una zona abitualmente frequentata da residenti e turisti

Chiara Esposito

04/05/2025

Torna alla home