Calcio

Calcio giovanile: il Buccino Volcei si conferma leader nel torneo Juniores

Intervista al presidente dei rossoneri Gaetano Del Chierico

Christian Vitale

23 Dicembre 2019

Il Buccino Volcei era reduce da una stagione, quella 2018-2019, da  primato arrivata nel girone L del campionato regionale Juniores. Per la formazione giovanile rossonera un solo pari e ben 19 le  vittorie, con 86 reti messe a segno a fronte di 10 subite.

Il team guidato da Quintero Ambrogio sta continuando ad inanellare successi, anche nel gruppo D del rinnovato torneo Èlite nato quest’anno. Primo posto grazie ai 29 punti conquistati, con 42 goal fatti e 9 incassati, frutto di 9 vittorie e 2 pareggi arrivati negli 11 match giocati, che consegnano al Buccino Volcei U19 la palma di squadra campione d’inverno del raggruppamento D.  Queste le parole del presidente dei buccinesi Gaetano Del Chierico, che descrive cosi ia piccola grande impresa portata avanti dalla società volceiana:

“Che dire della Juniores … sono molto soddisfatto del lavoro svolto, una squadra completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione ma ugualmente vincente. Squadra – spiega il presidente – ringiovanita e fatta di calciatori sotto età 2002 e 2003 assemblati con competenza e lungimiranza. I risultati, ad oggi conseguiti, sono frutto di un lavoro minuzioso di ricerca sul territorio tanto più necessario in quanto non disponiamo di un vero e proprio settore giovanile. L’ obiettivo – continua Del Chierico – è quello di rafforzare la struttura in tutte le sue componenti allestendo per il prossimo anno altre squadre giovanili. Per il momento ringrazio i ragazzi ed i tecnici che tanto bene stanno facendo dando risalto alla nostra realtà sportiva che mi onoro di rappresentare. Essere primi al cospetto di società storiche e consolidate non è cosa di poco conto. L’ASD Buccino Volcei – conclude il numero uno dei rossoneri– aspira ai massimi risultati ed il percorso intrapreso sembre essere quello giusto. Continueremo a batterci e lottare per onorare la nostra gloriosa maglia rosso nera”.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Battipagliese: arriva il centrocampista Felice Bove. Salvatore Di Stefano nuovo segretario

a Battipagliese1929 annuncia l'ingaggio del centrocampista Felice Bove e la nomina del segretario Salvatore Di Stefano per la stagione 2025-2026, puntando su giovani talenti e profili dirigenziali esperti per rafforzare il progetto sportivo

La InfoCilento Cup accende l’estate cilentana: spettacolo e adrenalina sulla sabbia

Le gare si svolgeranno ogni sera (escluso il sabato) fino alla fine di luglio, offrendo momenti di puro divertimento per appassionati, turisti e curiosi

Polisportiva Santa Maria: tra volti e nuovi e riconferme: le novità di mercato

"Attaccamento alla maglia, legame con il territorio e voglia di continuare a difendere questi colori: la permanenza dei tre protagonisti è un segnale di continuità e di fiducia nei giovani”

Sport, Gelbison: arriva il difensore Diego Polverino

Cresciuto interamente nel vivaio giallorosso, Polverino ha vestito le maglie dell’Under 17 e dell’Under 19 del Benevento, disputando 35 partite nel campionato Primavera 2

Eboli protagonista all’Aequilibrum Cup 2025: al via il Trofeo delle Regioni di Beach Volley

La delegazione Sport Sun di Eboli parte per Locri e punta in alto nell’Aequilibrum Cup 2025, il più prestigioso torneo giovanile di beach volley

Battipagliese, riconfermato il calciatore Lorenzo Losasso: “Lotteremo e suderemo la maglia ogni domenica”

"Dopo il campionato dello scorso anno era difficile dire di no! Battipaglia è una grande piazza e io sono onorato di farne parte di nuovo quest’anno"

Battipagliese 1929: Simone Di Giacomo nuova punta per la Stagione 2025-2026

La Battipagliese 1929 annuncia l'ingaggio di Simone Di Giacomo. L'attaccante promette impegno per riportare il club nelle categorie superiori

Ernesto Rocco

14/07/2025

Castellabate, ultimo weekend di Nuoto di Fondo con le gare Uisp

Oltre 150 atleti, tra bambini e adulti, hanno preso parte alla manifestazione

Beach Soccer:  Givova Città di Agropoli Bs sconfitta in finale, ma a testa alts

La Givova Città di Agropoli Bs si arrende in finale contro il Salerno Bs nel Campionato cadetto LND Campania. Orgoglio e futuro roseo per i "delfini".

Agropoli diventa la capitale del basket estivo con la prima edizione della “Summer Cup 2K25”

L'evento sportivo si terrà dal 21 al 27 luglio presso il Parco Liborio Bonifacio

Salernitana: domani al via la stagione, ma con la rosa a metà

Squadra pronta alla partenza per Cascia, tra una settimana la prima amichevole

Carmine Infante

12/07/2025

Battipagliese: arriva il difensore Luca Cuomo

"Difenderò questa maglia per portare la Battipagliese e i propri tifosi dove meritano"

Torna alla home