Attualità

Sapri: wifi free nelle aree pubbliche, al via i lavori

Wifi free nelle principali aree del paese. Affidato il servizio

Fiorenza Di Palma

4 Dicembre 2019

SAPRI. Iniziano i lavori per il wifi gratuito. Il Comune di Sapri ha potuto beneficiare di voucher da 15mila euro dall’Unione Europea nell’ambito del programma WIFI4EU per lo sviluppo della rete wifi nelle aree pubbliche del territorio. La città del Golfo di Policastro era risultata beneficiaria di risorse insieme a Vibonati, Omignano, Stio e Laureana Cilento.

Wifi free, assegnati i lavori

Nei giorni scorsi il responsabile del settore polizia municipale, Antonio Pompeo Abbadessa, ha provveduto a formalizzare l’individuazione della ditta che dovrà eseguire i lavori per l’installazione del wifi nei principali luoghi pubblici della città, andando ad integrare gli access point già esistenti. Se dall’Unione Europea arrivano i fondi per l’installazione degli access point, il Comune dovrà farsi carico delle successive spese relative all’abbonamento ad internet e la manutenzione per almeno tre anni.

Wifi4EU, il nuovo bando

Tanti i comuni del comprensorio cilentano che hanno risposto al bando dell’Unione Europea per installare il wifi free, soltanto quelli più veloci nel proporre la candidatura sono stati selezionati. Nei mesi scorsi è stato pubblicando un nuovo avviso. Presto si conosceranno i nuovi comuni beneficiari del finanziamento.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Paura a Capaccio Paestum, incendio vicino alla SS18: caschi rossi impegnati per circa due ore

Le fiamme hanno lambito una centrale elettrica ed un azienda zootecnica ma la situazione più preoccupante è stata rappresentata dalla presenza, nell’area interessata dal rogo, di un deposito di legnami di un industria boschiva

Sport e Periferie 2025: Casal Velino candida l’impianto sportivo comunale “Ardisani”

Il nuovo avviso darebbe la possibilità al Comune di realizzare l'intera riqualificazione degli impianti sportivi siti in loc. "Ardisani"

Antonio Pagano

30/06/2025

Salerno, incendio nei pressi del castello Arechi. Vigili del fuoco a lavoro

Fiamme in corso. Complesse le operazioni di spegnimento

Serre: cittadinanza onoraria a Don Luigi Terranova

Un segno di riconoscenza a nome dell'intera comunità serrese.

Antonio Pagano

29/06/2025

Bellosguardo: Consiglio Comunale riconosce lo Stato di Palestina

"Il riconoscimento dello stato di Palestina è un passo importante per promuovere la pace e la stabilità in Medio Oriente"

Antonio Pagano

29/06/2025

Paura a Policastro: incendio in un canneto

Sul posto vigili del fuoco e carabinieri forestali. Ipotesi dolo

Salento: punta al restyling dell’impianto sportivo

L'Ente intende partecipare all'avviso pubblico "Sport e Periferie 2025" insieme ad altri tre comuni

Antonio Pagano

29/06/2025

Sacco: locazione di un immobile per la gestione della casa albergo per anziani, c’è l’avviso pubblico

C'è tempo fino al 30 giugno per partecipare. Ecco le informazioni utili

Antonio Pagano

29/06/2025

Palinuro, bagnante colto da malore salvato grazie all’intervento di un agente di Polizia Penitenziaria in ferie

Poliziotto in ferie salva un uomo in mare a Palinuro: provvidenziale il suo intervento con l’aiuto di turisti e infermieri, anziano fuori pericolo

Il Comune di Capaccio Paestum apre le porte a matrimoni e unioni civili in location private di pregio

Capaccio Paestum offre matrimoni e unioni civili in location private di pregio. Ecco le strutture approvate

Ernesto Rocco

29/06/2025

Castellabate, violenta lite in spiaggia: ragazzo trasportato in ospedale

Per un 39enne necessario il trasferimento in ospedale

Quattro comuni del Cilento insieme per un sistema di videosorveglianza

Si punta a prevenire il contrasto dei fenomeni di criminalità diffusa e predatoria

Antonio Pagano

29/06/2025

Torna alla home