Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio Paestum punta ad aumentare la capacità ricettiva

La commissione Attività Produttive ha avviato il percorso accogliendo le richieste degli operatori

A cura di Comunicato Stampa Pubblicato il 19 Novembre 2019
Condividi

Su proposta del vice presidente del consiglio comunale con delega alle attività Produttive Igor Ciliberti, l’amministrazione comunale di Capaccio Paestum sta valutando tutte le strade praticabili che consentano  di aumentare la capacità ricettiva per le strutture alberghiere del territorio. Si tratta di un percorso avviato attraverso la commissione Attività Produttive di cui Ciliberti è Presidente, che nella seduta del 22.10.2019, ha posto all’ordine del giorno la problematica, accogliendo le richieste che in  più occasioni erano state avanzate dagli operatori della categoria.

La commissione ha dimostrato sensibilità verso tale problematica, comprendendo le potenzialità del  comparto che potrebbe offrire opportunità economiche e di sviluppo diverse dall’ormai settore calante della banchettistica.  L’aumento della capacità ricettiva per le strutture  del territorio va incontro proprio alle esigenze degli operatori locali che potranno cosi  organizzare al meglio l’ospitalità.

“L’auspicio dell’amministrazione comunale – fanno sapere da palazzo di città – è quello di risolvere le annose questioni legate alla carenza di camere per ospitare gruppi organizzati legati ad eventi e convegni a livello internazionale. Si tratta di un percorso che andrà  monitorato ed accompagnato  individuando procedure condivise con gli operatori e con gli enti sovracomunali che hanno competenza in materia. L’intervento dell’amministrazione comunale su questa problematica sarà attento e puntuale, ma la squadra guidata da sindaco Alfieri intende porre  maggiore attenzione  ed azioni più incisive verso la governance del turismo locale”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.