Attualità

Capaccio Paestum: l’istituto Piranesi aderisce all’iniziativa Amazon “un click per la scuola”

Un aiuto alla scuola con acquisti su Amazon

Antonella Capozzoli

22 Settembre 2019

Liceo Piranesi

Arriva da Amazon, una fra le più conosciute e apprezzate Internet company al mondo, l’iniziativa “un click per la scuola”, nata per offrire sostegno agli istituti della nostra penisola.

Il procedimento è molto semplice: dopo aver scelto la scuola dall’elenco degli Istituti che hanno aderito all’iniziativa, si procede all’acquisto del prodotto secondo le modalità standard; sarà Amazon che, in automatico, devolverà alla scuola una percentuale della spesa sotto forma di credito virtuale, senza che ci siano ulteriori costi per chi acquista. Nello specifico, all’istituto verrà devoluto il 2,5 per cento nella fase di lancio e l’1,5 per cento dal terzo mese in poi.

Nel caso in cui una scuola non abbia ancora confermato la propria partecipazione, il credito non verrà perso, ma sarà accantonato fino a quando non verrà registrata l’adesione.

Sono inseriti nell’elenco scuole di ogni grado, dalle elementari alle superiori, e ogni acquisto, dai libri all’elettronica, sarà importante per accrescere il credito di ogni Istituto, che potrà, poi, acquistare tanti prodotti diversi: elettronica, cancelleria, ma anche giochi educativi o strumenti musicali.

Sono circa 8024 le scuole che hanno deciso di far parte di questo progetto: anche l’IIS IPSAR Piranesi di Capaccio Paestum ha reso nota la sua partecipazione, e si potrà donare fino a febbraio 2020, mentre la scuola potrà chiedere doni fino ad aprile 2020.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Tutto quello che c’è da sapere sul bollo moto

Il bollo della moto, come quello delle auto, è una tassa di proprietà che deve essere pagata ogni anno, anche se il veicolo non viene utilizzato. Infatti, a differenza dell’assicurazione, che può essere sospesa quando la moto è ferma, il pagamento del bollo è obbligatorio finché il veicolo è registrato al PRA (Pubblico Registro Automobilistico), […]

Grave incidente sulla SP11 tra Matinella e Ponte Barizzo: coinvolti anche dei bambini

Feriti in condizioni serie trasportati in ospedale. Strada chiusa per indagini e rimozione veicoli.

Ernesto Rocco

01/05/2025

Tartaruga caretta caretta rinvenuta morta sul litorale di Paestum

Ancora un esemplare di tartaruga marina rinvenuto privo di vita in spiaggia

Albanella: punta alla realizzazione di un nuovo asilo nido

L'intervento è stato finanziato con i fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. Approvato il progetto esecutivo

Antonio Pagano

01/05/2025

US Agropoli denuncia: “Ancora boicottaggi, campo occupato senza autorizzazione”

L'US Agropoli 1921 denuncia "boicottaggi" e l'occupazione non autorizzata del campo "Guariglia" da parte di squadre giovanili legate a un consigliere comunale

Piano di Zona S8: progetto “Home Care Premium 2025”, aperte le candidature per professionisti

Le domande di iscrizione all’elenco dei prestatori devono essere inviate entro le ore 12:00 del 5 maggio 2025

Chiara Esposito

01/05/2025

Gatto impallinato a Vallo della Lucania. ENPA denuncia: “vigliaccheria, serve giustizia”

Gatto ferito in strada: le analisi rivelano che era stato colpito da proiettili

Ernesto Rocco

01/05/2025

Palinuro: nuove passerelle e barriere naturali per la salvaguardia delle dune

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni implementa interventi di tutela ambientale lungo la spiaggia delle Saline di Palinuro

Domenica 4 maggio: la cultura si vive gratis nei musei del salernitano

Ingresso gratuito nei musei statali salernitani tra arte, archeologia, colazioni solidali e attività per tutti domenica 4 maggio 2025

Luisa Monaco

01/05/2025

Palinuro: Piazza Virgilio si anima con la rassegna “NonsoloPasqua 25”

Doppio appuntamento musicale per il ponte del 1° maggio organizzato da Pro Loco e Comune di Centola

Torna alla home