Caselle in Pittari: progetto per la depurazione, Nuzzo chiede chiarimenti alla Provincia

Redazione Infocilento

CASELLE IN PITTARI. Con nota ufficiale, indirizzata al Responsabile del Settore Ambiente della Provincia di Salerno, Cavaliere e per conoscenza al Presidente dell’Ente Canfora, il consigliere comunale di Caselle in Pittari, Giampiero Nuzzo, a distanza di 2 mesi dalla scadenza fissata dal bando di gara per la presentazione delle offerte per l’appalto dei lavori del Grande Progetto “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della Provincia di Salerno”, ha chiesto di conoscere l’andamento allo stato attuale delle procedure esperite.

“L’auspicio – dice il consigliere comunale – è che possa quanto prima completarsi l’intero iter burocratico amministrativo, al fine di dar vita, finalmente, alla realizzazione di un’opera così importante e tanto attesa per l’intero territorio del Golfo di Policastro”.

Nel gennaio scorso è stato pubblicato il bando della gara relativa ai lavori. L’intervento interesserà depurazione e rete fognaria a Scario, Roccagloriosa, Santa Marina; la depurazione a Caselle in Pittari, la rete fognaria a Torre Orsaia. Il progetto era stato già approvato nel 2012 ma l’iter era rimasto fermo lasciando sprovviste di depurazione coste del golfo di Policastro e dell’area marina protetta.

Presto al via i lavori per gli impianti di depurazione nel basso Cilento

Condividi questo articolo
Exit mobile version