Presto al via i lavori per gli impianti di depurazione nel basso Cilento

Francesco Lombardi
Scario - @francescapalumbo

Pubblicato il bando di gara, il progetto era fermo da cinque anni

É stato pubblicato nei giorni scorsi il bando della gara relativa ai lavori del Grande Progetto di “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno – Comparto 1. L’intervento interesserà depurazione e rete fognaria a Scario, Roccagloriosa, Santa Marina; la depurazione a Caselle in Pittari, la rete fognaria a Torre Orsaia.

Prosegue dunque l’iter per avviare il progetto che era stato già approvato nel 2012 ma il cui iter era rimasto bloccato, lasciando sprovviste di depurazione coste del golfo di Policastro e dell’area marina protetta.

Il “Grande Progetto di “Risanamento ambientale dei corpi idrici superficiali della provincia di Salerno” è stato avviato dalla giunta regionale guidata da Stefano Caldoro. Nel suo complesso riguarda gran parte della provincia di Salerno ed ha un valore complessivo di 24 milioni 600mila euro.

La stazione appaltante è la Provincia di Salerno, l’appalto verrà assegnato con procedura aperta con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa. Dalla consegna dei lavori la ditta incaricata avrà 48′ giorni per terminare le opere.

Condividi questo articolo
Exit mobile version