I promossi e i bocciati di InfoCilento

Redazione Infocilento

Pollice in su e pollice in giù per gli amministratori cilentani

Politici promossi e politici bocciati. Nuovo appuntamento con la rubrica di InfoCilento che ogni week end propone un elenco degli amministratori del comprensorio del Cilento, Vallo di Diano e Alburni classificandoli in base al loro operato.

Partiamo dai promossi.

Pollice in su per il sindaco di Trentinara Rosario Carione e per il collega di Montesano sulla Marcellana Giuseppe Rinaldi. I due Comuni sono stati i primi ad adottare provvedimento per limitare l’utilizzo dello slot machine.

Trentinara: arrivano limitazioni all’utilizzo delle slot machine

A Montesano sulla Marcellana un’ordinanza per prevenire l’uso eccessivo di slot machine

Promosso Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Paestum. Anche nel 2017 le visite al museo e ai templi hanno fatto registrare una impennata.

Paestum, 2017 da record: 22% di visitatori in più

Nell’elenco dei “buoni” Stefano Pisani, primo cittadino di Pollica: nel centro cilentano in campo iniziative per rilanciare l’agricoltura di qualità e frenare l’emigrazione

Spopolamento del Cilento, la ricetta di Pisani: rilanciamo l’agricoltura di qualità

Passiamo alle dolenti note: la prima bocciatura è per chi dovrebbe risolvere un problema che si presenta da anni ad Agropoli, quello dei cavalli vaganti. Il fenomeno si è riproposto con forza negli ultimi mesi senza che venissero presi provvedimenti.

Ancora cavalli vaganti, paura sulla Via del Mare

Una bocciatura ma con attenuanti per il sindaco Costabile Spinelli che incappa in una delle tante fake news che circolano sulla rete. Quella che lo ha tratto in errore riguarda Laura Boldrini, presidente della Camera.

Castellabate, sindaco incappa in una fake news

Eletto ma si disinteressa alla vita amministrativa. Questa l’accusa che ha portato alla decadenza del consigliere Antonio Prisco. Una vicenda singolare, ma il provvedimento è giusto, i suoi elettori magari lo terranno in considerazione alle prossime consultazioni amministrative.

Pollica, ‘si disinteressa agli impegni presi con gli elettori’, decade consigliere comunale

Condividi questo articolo
Exit mobile version