Agropoli, biblioteca verso la riapertura

Luisa Monaco
Palazzo delle Arti Agropoli

Al via la formazione dei giovani del servizio civile

AGROPOLI. Il Comune riavrà presto la sua biblioteca. Quella precedentemente esistente, allestita in viale Europa, fu dismessa con la messa in vendita dei locali. La collezione di libri, molti dei quali donati dalla comunità, fu quindi trasferita presso l’ultimo piano del Palazzo Civico delle Arti e mai più riaperta al pubblico. Il caso nelle scorse settimane ha creato non poche polemiche poiché prima alcuni cittadini segnalarono lo stato di abbandono dei volumi accantonati nell’edificio di via Pisacane e poi fu il consigliere comunale del Movimento 5 Stelle, Consolato Caccamo, a riportare la questione in consiglio comunale.

In quell’occasione l’ex assessore alla cultura Franco Crispino precisò che la biblioteca era chiusa solo momentaneamente per delle operazioni di catalogazione. Una risposta poco convincente considerato che da anni ormai il servizio non era più funzionante.

Ora, però, l’amministrazione comunale, ha deciso di ripristinare la biblioteca: in questi giorni alcuni giovani del servizio civile che concluderanno a marzo il servizio presso l’Ente, vengono formati per l’accoglienza del pubblico. Presto, quindi, le sale all’ultimo piano del palazzo civico delle arti, riapriranno i battenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version