Inaugura la palestra appena rimodernata, ospiti i calciatori della Salernitana

Ernesto Rocco

Inaugura la palestra: anche alcuni calciatori della Salernitana saranno ospiti dell’evento.

CAGGIANO. Studenti e sportivi del territorio potranno contare su una nuova struttura. Sarà inaugrata domani, infatti, la palestra dell’Istituto Comprensivo di Caggiano di via Fortunato Cafaro, rimodernata grazie ad un finanziamento del PON 2007-2013, Asse II, Obiettivo C. La cerimonia è in programma alle 16. Saranno presenti il sindaco Giovanni Caggiano, il dirigente scolastico Elio Cantelmi, cittadini e alunni. Ospiti d’onore dirigenti e calciatori della Salernitana. Durante l’inaugurazione si terrà il convegno “Crescere sano – Tra attività sportiva ed alimentazione sicura, tracciata e responsabile” al quale parteciperanno Rosa D’Alvano, Responsabile UOPAVL – ASL Salerno, Luca Di Tolla, Nutrizionista e Corrado Martinangelo, Consulente Ministero Politiche Agricole Alimentari.

“Il Comune di Caggiano – spiega il sindaco Giovanni Caggiano – è impegnato da anni nella realizzazione di progetti e iniziative per incentivare e promuovere nuovi modelli alimentari, stili di vita e consumi sostenibili.Obiettivo principale è il rafforzamento della consapevolezza e dell’educazione alla tutela dell’ambiente e alla sostenibilità, con particolare attenzione ai più giovani, valorizzando le produzioni tipiche e le eccellenze agroalimentari e agricole locali. Grande importanza – aggiunge – ha assunto il progetto “Promozione della filiera corta nella mensa scolastica”, finalizzato all’utilizzo nel menu della mensa scolastica di materia prima locale prodotta e fornita dalle famiglie degli alunni, un’importante occasione di socializzazione e convivialità per favorire la strutturazione di corrette abitudini alimentari nei ragazzi”.

“Motivo di vanto – conclude il primo cittadino – è la recente adesione del Comune di Caggiano alla Carta dei valori in qualità di Comunità della Dieta Mediterranea, iscritta nella lista rappresentativa del Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version