Ztl ad Agropoli: attiva una nuova procedura per la richiesta dei permessi. Novità anche per il disco orario per i residenti

Ecco tutte le info utili per richiedere i permessi ztl e le novità sul disco orario per i residenti

Roberta Foccillo

È stata attivata una nuova procedura per la richiesta dei permessi ZTL (Zone a Traffico Limitato) ed esenzione disco orario per i residenti.

Gli abitanti di Agropoli potranno presentare le loro richieste di accesso alle ZTL tramite la nuova piattaforma ZTL, disponibile sul sito istituzionale del comune di Agropoli, all’indirizzo web: https://www.comune.agropoli.sa.it.

La novità

Questa innovativa modalità di richiesta online offre maggiore comodità e rapidità, semplificando il processo per i cittadini. È importante sottolineare che la vecchia modalità di richiesta cartacea sarà ancora accettata fino al 31 maggio 2023.

Dal 1° giugno 2023, le richieste dovranno pervenire esclusivamente tramite il portale digitale. Sarà necessario effettuare il login sul sito https://pass.brav.it/Agropoli/FrontOffice/Account/Login utilizzando il sistema di identificazione SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) o registrarsi attraverso una procedura guidata.

A partire dal 1° giugno 2023, le istanze e le comunicazioni inviate in modalità diversa da quella indicata non saranno prese in considerazione e saranno archiviate d’ufficio. Pertanto, è fondamentale utilizzare il nuovo servizio collegandosi al sito web del Comune di Agropoli e cliccando sul banner “Permessi Zona a Traffico Limitato“.

Ecco come registrarsi, le info utili

Dopo essersi autenticati tramite SPID o aver completato la registrazione sulla nuova piattaforma, sarà necessario selezionare la sezione “Richiedi un nuovo permesso/abbonamento”. Successivamente, bisognerà fare clic su “Persona fisica” e selezionare l’opzione “Transito ZTL”.

Attraverso questa procedura online, sarà possibile richiedere diversi tipi di permessi, tra cui

  • Abbonamento per strutture ricettive situate in ZTL.
  • Permesso provvisorio per accesso alla ZTL.
  • Permesso per accesso alla ZTL per detentori di pass disabili.
  • Permesso per accesso già effettuato alla ZTL – Richiesta di permesso di accesso per un permesso effettuato fino a 72 ore precedentemente al momento della richiesta.
  • Permesso permanente per l’accesso alla ZTL.
  • Permesso permanente per l’accesso alla ZTL per proprietari di box privati.

Nella stessa sezione sarà inoltre possibile richiedere il “Permesso esonero disco orario – Permesso per parcheggio con esonero da esposizione del disco orario”, se previsto.

È importante ricordare che per ogni modalità di permesso richiesto sarà obbligatorio allegare una copia della carta di circolazione e un certificato assicurativo in corso di validità dell’auto che si intende autorizzare.

Prossimamente sarà pubblicato il nuovo Disciplinare per le Zone a Traffico Limitato che verrà approvato in Giunta Comunale, nelle more è in vigore il vecchio disciplinare.

Per qualsiasi info telefonare allo 0974/827424 o scrivere all’indirizzo mail ztlpermessi@comune.agropoli.sa.it; ztlpermessi@pec.comune.agropoli.sa.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version