Ztl ad Agropoli, novità per i titolari di attività commerciali del centro storico

I titolari di attività potranno avere accesso al centro storico

Carmela Di Marco
Panorama di Agropoli

Accesso alla ZTL del centro storico anche per i titolari di attività commerciali. È quanto ha disposto l’amministrazione comunale di Agropoli, derogando ad una precedente delibera. L’Ente metterà a disposizione dei proprietari delle attività presenti nel borgo antico un pass autorizzativo per la sosta e accesso all’area ZTL “A e B”.

Come presentare istanza

Per avvalersi di questa agevolazione i titolari di attività dovranno richiedere autorizzazione alla Polizia Locale, presentazione di apposita istanza corredata di certificato di proprietà del veicolo, visura camerale e attestato di regolarità dei tributi locali, il rilascio di un pass da esporre in maniera visibile all’interno dell’autoveicolo.

Il commento

«L’area del Centro Storico, sempre più frequentemente è soggetta di visite turistiche che determinano anche un notevole incremento delle attività e degli interessi commerciali», fanno sapere da palazzo di città.

Di qui la scelta di tenere in considerazione questi elementi «che necessitano di una nuova e diversa regolamentazione che contemperi, per quanto possibile, le diverse esigenze istituzionali, private e collettive al fine di garantirne la ordinata ed equilibrata coesistenza».

Condividi questo articolo
Exit mobile version