Visita dei rappresentanti della Lega Campania all’ospedale di Polla: «Servono urgentemente medici ed infermieri»

Servono medici ed infermieri, poiché con questa situazione è difficile anche garantire il turn over

Federica Pistone

«Servono medici ed infermieri, poiché con questa situazione è difficile anche garantire il turn over». È l’esortazione del responsabile della Sanità per la Lega Campania, Antonio Trimarco, il quale con una delegazione del partito legato al consigliere regionale, Attilio Pierro, ha fatto visita all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Le criticità

Una visita fortemente voluta dal responsabile della sanità pubblica della Lega Vallo di Diano, Pietro Gaito, il quale peraltro lavora come infermiere nel reparto di Ortopedia dell’ospedale di Polla. Ed è proprio lui che ha evidenziato le difficoltà che vivono diverse unità operative della struttura ospedaliera valdianese.

La delegazione ha assicurato che farà presente, quanto acclarato con i propri occhi, con una comunicazione al governatore Vincenzo de Luca, oltre a presentare un’interrogazione. Qualora non ci fossero in merito delle risposte da parte della Regione, sarà interessato il Ministro della Salute.

Mancano medici al reparto di Neurologia

Il reparto di Neurologia dell’ospedale di Polla è da tanti anni il punto di riferimento assistenziale sanitario di migliaia di persone. Infatti. offre assistenza in regime di ricovero e di prestazioni ambulatoriali e i numeri dei pazienti sono di degno rispetto.

Una vicenda su cui la Fials Salerno intende fare chiarezza. “Questo appare davvero incredibile se si considera il grosso rischio di rimanere senza dirigente medico e senza che si sia programmato l’arrivo di altre risorse umane”, ha detto Enzo Garone, segretario aziendale della Fials a Polla, in una lettera inviata ai vertici dell’Asl Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version