Ad Auletta le premiazioni del Concorso di Pittura Estemporanea “Il Carciofo Bianco del Tanagro-Auletta”

Grande successo per l'estemporanea di pittura tenutasi nel corso del Festival del Carciofo Bianco "Bianco Tanagro" ad Auletta

Federica Pistone
Estemporanea di pittura Auletta

Nel corso del Festival del Carciofo Bianco “Bianco Tanagro” ad Auletta, si è tenuto il Concorso di Pittura Estemporanea “Il Carciofo Bianco del Tanagro-Auletta”, organizzato dall’associazione Centro Culturale Studi Storici. Diciotto artisti partecipanti hanno posizionato il loro cavalletto per le strade di Auletta e hanno iniziato a dipingere, per poi consegnare la loro opera completa nel pomeriggio dello stesso giorno.

L’esposizione

Dopodiché le opere sono state esposte nel complesso monumentale dello “Jesus” di Auletta, dove sono state ammirate dai visitatori e prese in visione dai tre membri della Giuria: Prof. Pasquale Ciao, Avv. Giuseppe Carabetta e Prof. Alfonso Scarpa.

Sempre nel complesso monumentale dello “Jesus” è avvenuta la Premiazione, presentata dalla giornalista Antonella Petitti. La premiazione è stata accompagnata dallo Show Cooking dedicato al Carciofo Bianco del Tanagro con gli alunni dell’Istituto Alberghiero “I.T.C. Antonio Sacco” – Sant’Arsenio .

La premiazione del concorso

Durante la premiazione sono stati proclamati i tre vincitori, a cui sono stati assegnati i premi in denaro:
Il Primo posto è stato assegnato a Antonio Altieri con l’opera “Auletta nel verde”. Il secondo posto è stato assegnato a Giuseppe Pelosi con l’opera “Luci e ombre” ed il terzo posto è stato assegnato a Antonio Mazziale con l’opera “Scorcio di Auletta”.

Oltre alla proclamazione dei primi tre posti, la Giuria ha conferito due menzioni speciali a: Salvatore Damiano con l’opera “Auletta e il suo carciofo bianco” e a Elisa Vesce con l’opera “Porta Rivellino”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version