Ospedale di Polla, criticità in radiologia: appello dei sindacati

Redazione Infocilento

Riceviamo e pubblichiamo, di seguito, nota di CGIL – Fp, CGIL – SPI e Comitato Curo, inviato ai vertici dell’Asl Salerno e al direttore sanitario dell’ospedale di Polla, in cui si segnalano le criticità dell’unità di radiologica dell’ospedale Luigi Curto:

Le scriventi Rappresentanze del Territorio e delle Organizzazioni Sindacali, avendo registrato delle vibrate lamentele da parte degli utenti delle Strutture Territoriali del Vallo di Diano, segnalano alle SS.LL. che il numero delle prestazioni erogate all’interno dell’U.O. di Radiologia non soddisfa la richiesta proveniente dal bacino d’utenza assegnato.

Nello specifico, nonostante l’assegnazione di n. 2 Tecnici di Radiologia e l’insufficiente presenza di soli 5 Dirigenti Medici, anziché 7, pone l’U.O., ormai da troppo tempo, in grandi difficoltà operative potendo SOLO assicurare le attività   interne del P.O. di Polla.

Pertanto, in assenza del ricorso a prestazioni straordinarie (Alpi, Lavoro Straordinario, Progetti, ecc.) non si è in grado di garantire la piena soddisfazione della richiesta di prestazioni , nei confronti dell’utenza, con la copertura dei turni di servizio necessari.

Chiediamo dunque, alle SS.LL. al fine di sbloccare le attività esterne, di razionalizzare le attività effettuate all’interno del servizio in argomento e nei servizi territoriali,  considerato che vengono utilizzate delle nuove apparecchiature già in dotazione o di prossima installazione, ma soprattutto di assegnare, con urgenza, i 2 Dirigenti Medici alla Radiologia di Polla tenendo presente che in questo periodo  sono di nuovo esauriti i tetti di spesa per prestazioni presso le  strutture accreditate.

Rimaniamo in attesa di ricevere rassicurazioni in merito alle iniziative che le SS.LL. riterranno opportuno adottare.

Condividi questo articolo
Exit mobile version