Vallo di Diano: Comune punta a riqualificazione e messa in sicurezza di un asilo nido

Si tratta della scuola dell'infanzia di via Sant'Anna

Angela Bonora

Il Comune di Monte San Giacomo, guidato dal sindaco Angela D’Alto, ha approvato il progetto esecutivo per la “riqualificazione funzionale e messa in sicurezza della scuola dell’infanzia e lavori di adeguamento antisismico”.

Il progetto: ecco i dettagli

Si tratta della scuola dell’infanzia di via Sant’Anna. Nello specifico saranno effettuati lavori di messa in sicurezza per il recupero dell’edificio scolastico e la creazione di nuovi posti e lavori di adeguamento antisismico.

Il costo totale degli interventi è di circa 756 mila euro di cui circa 541 mila euro il totale dei lavori compresi oneri per la sicurezza e circa 215 mila euro per le somme a disposizione dell’amministrazione.

I lavori di messa in sicurezza degli asili nido sono un aspetto molto importante per garantire la sicurezza dei bambini che vi frequentano e del personale che ci lavora.

Il finanziamento

Il progetto sarà finanziato con i fondi del Ministero dell’Istruzione, in particolare con le risorse europee Next Generation EU, stanziate nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. È stata presa in considerazione la “Missione 4 del PNRR – Istruzione e Ricerca – Componente 1 – Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: da asili nido ad Università – investimento 1.1 – Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version