Studente valdianese si aggiudica il premio “Giacumbi” per meriti scolastici

Il premio è riservato ai figli degli Operatori delle Forze dell'Ordine che operano nel Vallo di Diano

Erminio Cioffi
Francesco Morrone

Francesco Morrone di Pertosa, studente del Liceo Classico “Cicerone” di Sala Consilina ha vinto il premio “Giacumbi” destinato ai figli di appartenenti alle Forze dell’Ordine che si sono distinti per i loro meriti scolastici. La notizia è stata accolta con grande entusiasmo da tutta la comunità scolastica e dai familiari di Francesco.

Il premio dedicato a Nicola Giacumbi

La figura di Nicola Giacumbi, il magistrato ucciso dalle Brigate Rosse a Salerno il 16 marzo 1980, è stata ricordata come simbolo di integrità e di lotta contro la criminalità organizzata.

Il premio che porta il suo nome è organizzato con cadenza annuale dal Rotary Club di Sala Consilina-Vallo di Diano e vuole riconoscere il valore degli Operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano e dei loro figli che si distinguono per eccellenza nel campo scolastico.

Il premio è riservato ai figli degli Operatori delle Forze dell’Ordine che operano nel Vallo di Diano e ogni anno viene premiato un alunno o un’alunna che frequenta un istituto superiore con la migliore media riportata al termine del terzo anno. Francesco, figlio di un operatore di Polizia in servizio presso la Sottosezione di Sala Consilina, ha dimostrato grandi capacità e impegno, portando a casa il meritato riconoscimento.

Il riconoscimento

La vittoria di Francesco Morrone è stata accolta con grande soddisfazione dai suoi familiari e dalla comunità scolastica del Liceo Classico “Cicerone”.

Il successo di Francesco è la dimostrazione che con impegno e dedizione è possibile raggiungere grandi traguardi, non solo nell’ambito scolastico, ma anche nella vita. Il premio “Giacumbi” vuole rappresentare un incentivo per i figli degli Operatori delle Forze dell’Ordine a perseguire con passione e determinazione i propri obiettivi e a diventare cittadini attivi e responsabili della società.

Condividi questo articolo
Exit mobile version