Nuovo Istituto Scolastico “A. Torre” e “Parmenide” a Vallo: il 1° aprile la presentazione del progetto

Un progetto per la demolizione e ricostruzione dell'edificio: lascerà il posto ad una struttura moderna ed un campus di eccellenza

Antonio Pagano

Sabato 1° aprile 2023, alle ore 11.00, presso il Palazzo della Cultura di Vallo della Lucania, si terrà la presentazione del progetto per il nuovo Istituto Scolastico “Andrea Torre” e “Parmenide”.

Il 1° aprile la presentazione del progetto

«La scuola è incubatore di conoscenza e di progresso. La scuola Andrea Torre ed il Parmenide sono patrimonio non solo di Vallo della Lucania, ma del Cilento intero e di tutti coloro che hanno a cuore il tempo che verrà – sottolinea l’amministrazione comunale vallese – Abbatteremo e ricostruiremo l’attuale edificio, realizzando una struttura moderna ed un campus all’altezza della nostra gloriosa tradizione».

Il tutto sarà spiegato nell’incontro di presentazione del prossimo 1° aprile.

Demolizione e ricostruzione dell’edificio: il progetto

I due storici istituti lasceranno il posto ad un polo scolastico moderno e di eccellenza. Un progetto al quale si stava lavorando da tempo; già l’amministrazione Aloia elaborò dei progetti al fine di accedere ai fondi per l’edilizia scolastica 2018/2020, messi a disposizione con un decreto congiunto del Ministero dell’Economia e Finanze, del Ministero dell’Istruzione e di quello delle Infrastrutture. Le risorse, però, non sono mai arrivate. 

Ta i duecento Istituti finanziati in Italia, c’è Vallo della Lucania, beneficiario di 16 milioni di euro.

Condividi questo articolo
Exit mobile version