Mamme e bimbi insieme ad Agropoli per la “Colazione di Carnevale”

Si tratta di una vera e proprio festa di Carnevale organizzata per rincontrare le mamme e i loro bimbi

Angela Bonora
Alessia Astone - Associazione Nascere in Cilento

Per la prima volta l’associazione agropolese “Nascere in Cilento”, presieduta dalla dottoressa ostetrica Alessia Astone, organizza la “Colazione di Carnevale”. Si tratta di una vera e proprio festa di Carnevale organizzata per rincontrare tutte le mamme e i loro bimbi, che hanno partecipato ai vari corsi organizzati in sede negli anni precedenti. Sarà offerta la colazione e ci saranno dei momenti per parlare, confrontarsi e divertirsi tutti insieme.

L’evento

L’appuntamento per la “Colazione di Carnevale” è martedì 21 febbraio a partire dalle ore 9:30 presso la sede dell’associazione situata al primo piano dello centro “Le due Torri”, in via Mattine di Agropoli.

Commenti

Quando si organizzano i corsi si creano sempre dei bei gruppetti e mi fa piacere se queste mamme hanno la possibilità di incontrarsi nuovamente e ovviamente, essendo una festa aperta a tutti può essere l’occasione buona per incontrare nuove mamme con i loro bambini, incuriosite magari dalla realtà di Nascere in Cilento e attratte da quello che organizziamo in sede” – dichiara l’ostetrica Alessia Astone – “Chiaramente almeno i bimbi e se lo vogliono anche le mamme, dovranno indossare un costume di Carnevale per rendere il tutto più divertente e simpatico, quest’anno, dopo tanti anni, anche io avrò un costume, che mi piace definire originale e che come sempre cercherà di abbattere qualche tabù sulla salute femminile”.

Conosciamo l’associazione

L’associazione Nascere in Cilento è un’associazione dedicata alla genitorialità e alla salute femminile. Ogni anno sono organizzati corsi di accompagnamento alla nascita, di svezzamento, manovre di disostruzione e di tante altre attività da fare in gravidanza e dopo. Inoltre si possono richiedere e prenotare visite ostetriche per ragazze e donne incinte.

Condividi questo articolo
Exit mobile version