“L’unica stella”: il Liceo Alfano di Salerno dona l’inno alla U.S. Salernitana 1919

Il Liceo presenterà e donerà alla U.S. Salernitana 1919 l'inno ufficiale intitolato "L'unica Stella", il cui testo è stato scritto da Alfonso Malangone

Redazione Infocilento
salernitana serie b
Salernitana Arechi

Il mondo dello sport e della cultura continua a unire i cuori della popolazione di Salerno da più di un secolo, un sentimento che il Liceo Alfano I vuole portare avanti con la sua nuova iniziativa.

Ecco l’inno scritto da Alfonso Malangone

Il Liceo presenterà e donerà alla U.S. Salernitana 1919 l’inno ufficiale intitolato “L’unica Stella”, il cui testo è stato scritto da Alfonso Malangone e la cui musica è stata composta da Romeo Mario Pepe. L’esecuzione dell’inno sarà eseguita dall’Orchestra sinfonica e dal Coro del Liceo Musicale, sotto la direzione dei due autori.

Appuntamento in conferenza stampa

La presentazione dell’inno sarà parte di una conferenza stampa che si terrà venerdì 14 aprile alle 10 presso il Centro Pastorale di via Guido Vestuti di Salerno. Inoltre, l’Associazione Macte Animo 1919, presieduta dal giornalista Umberto Adinolfi, presenterà il suo nuovo libro “Ultras Salerno, Un’altra Storia”, il quale vuole rafforzare il legame tra la città, la tifoseria e la squadra.

La conferenza stampa sarà moderata dalla professoressa Gilda Ricci e vedrà la partecipazione di importanti personalità, come il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il Parroco della Parrocchia S.Margherita e S.Nicola del Pumpulo don Sabatino Naddeo e il Dirigente Scolastico Alfano I Elisabetta Barone.

Inoltre, l’Amministratore Delegato Maurizio Milan, il Team Manager Sasà Avallone e lo SLO Domenico Napoli saranno presenti alla conferenza stampa e riceveranno una pergamena ufficiale raffigurante lo spartito musicale dell’inno. Sarà un’occasione unica per celebrare la storia della U.S. Salernitana 1919 e il suo legame speciale con la città di Salerno.

L’iniziativa

L’iniziativa del Liceo Alfano I di Salerno dimostra ancora una volta l’importanza dello sport e della cultura per la comunità locale, e l’evento del 14 aprile sarà un momento di celebrazione e di rafforzamento dei legami tra la squadra e i suoi sostenitori. La U.S. Salernitana 1919 è pronta ad accogliere l’inno ufficiale “L’unica Stella”, che porterà avanti il ricordo della sua lunga storia e il suo legame unico con la città di Salerno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version