Lo Sporting Sala Consilina si aggiudica la Coppa Italia di A2

Lo Sporting Sala Consilina batte 2 a 1 Todis Lido di Ostia. La gara si decide ai tempi supplementari. Gioia per i valdianesi!

Christian Vitale
Sporting Sala Consilina

La finale della Coppa Italia di Serie A2 è stata una partita intensa ed emozionante. Lo Sporting Sala Consilina ha alzato al cielo la coppa, superando di misura il Todis Lido di Ostia.

Primo tempo

Lo Sporting Sala Consilina ha iniziato subito forte, con due occasioni create da Carducci e Brunelli. Il Todis Lido di Ostia ha risposto con un tiro di Lara deviato in angolo. Il match è diventato sempre più intenso, con Chimanguinho e Brunelli vicini al gol. Alla fine, è stato Brunelli a segnare su calcio piazzato, portando avanti i padroni di casa.

Secondo tempo

Nel secondo tempo, Brunelli ha creato altre occasioni, colpendo anche la traversa. Lo Sporting ha continuato a spingere per il raddoppio, ma non è arrivato. Il Todis Lido di Ostia ha approfittato della situazione e ha pareggiato con Taloni. Nonostante le opportunità di Volonnino, Chimanguinho e Brunelli, il risultato è rimasto 1-1 fino alla fine dei tempi regolamentari.

Supplementari

Nel primo tempo supplementare, entrambe le squadre hanno continuato a creare occasioni, ma i portieri Marchesano e Di Ponto hanno fatto interventi decisivi. Nel secondo tempo supplementare, Brunelli ha segnato su tiro libero, portando di nuovo avanti lo Sporting. Il Todis Lido di Ostia ha cercato di pareggiare con un tiro di Barra, ma Marchesano ha fatto un altro grande salvataggio. Lo Sporting ha resistito fino alla fine, vincendo la Coppa Italia di Serie A2.

Successo per lo Sporting Sala Consilina

La partita è stata intensa e combattuta, ma lo Sporting Sala Consilina ha dimostrato di avere la grinta e la determinazione necessarie per vincere la Coppa Italia di Serie A2. Grazie a Brunelli e Marchesano, che hanno giocato una partita eccezionale, lo Sporting ha alzato al cielo il trofeo tanto agognato.

TABELLINO

TODIS LIDO DI OSTIA-SPORTING SALA CONSILINA 1-2 s.t.s. (0-1 p.t., 1-1 s.t., 1-1 p.t.s.)
TODIS LIDO DI OSTIA: Di Ponto, Esposito, Gedson, Lara, Chimanguinho, D. Gattarelli, Nicolini, Dal Lago, Barra, Lutta, Taloni, A. Gattarelli. All. Grassi

SPORTING SALA CONSILINA: Marchesano, Carducci, Grasso, Abdala, Brunelli, Zonta, Stigliano, F. Teramo, Volonnino, Cucciolillo, S. Teramo, Santoro. All. Oliva

MARCATORI: p.t. 10’54” Brunelli (S), s.t. 13’58” Taloni (T), 2’11” s.t.s. t.l. Bunelli (S)

AMMONITI: Abdala (S), Chimanguinho (T), Grasso (S), Taloni (T), Volonnino (S), Lutta (T), Brunelli (S), Gedson (T)

ARBITRI: Antonio Campanella (Venosa), Daniele Filannino (Jesi), Andrea Frau (Carbonia) CRONO: Davide Copat (Pordenone)

Condividi questo articolo
Exit mobile version