Infermiere perde portafogli con mille euro dentro: collega lo trova e glielo restituisce. La bella storia che arriva dal “Curto” di Polla

Il direttore dell'ospedale di Polla ha elogiato il gesto degli infermieri, sottolineando come la loro attenzione al benessere dei pazienti si estenda anche a quella dei colleghi

Federica Pistone
Ospedale di Polla

Un episodio di grande onestà e solidarietà è avvenuto all’ospedale di Polla, dove un infermiere del reparto di rianimazione ha perso il suo portafogli contenente circa mille euro in contanti e i suoi documenti personali.

I fatti

Il sanitario, angosciato per la perdita, si è messo subito alla ricerca del suo prezioso oggetto, ma è stato il gesto di un collega a riportare il sorriso sTragedia all’ospedale Polla. Paziente cade dal terzo pianoul suo viso.

Roberto Prato, anch’egli infermiere presso l’ospedale pollese, ha trovato il portafogli del suo collega e non ha esitato un istante a cercare di rintracciarlo per restituirglielo. L’infermiere smarrito ha espresso la sua gratitudine con un grande abbraccio di ringraziamento che ha commosso tutti i presenti.

Un gesto di grande onestà

Questo gesto di onestà e solidarietà tra colleghi dimostra che ancora esistono persone che si preoccupano del benessere degli altri e sono pronte a mettersi in gioco per aiutare il prossimo. Un esempio che dovrebbe essere seguito da tutti noi, soprattutto in un momento storico come quello che stiamo vivendo, dove la solidarietà e l’aiuto reciproco sono più importanti che mai.

Il direttore dell’ospedale di Polla ha elogiato il gesto degli infermieri, sottolineando come la loro attenzione al benessere dei pazienti si estenda anche a quella dei colleghi. Un esempio virtuoso di umanità che ci ricorda come la buona educazione e il rispetto per gli altri siano valori imprescindibili nella società di oggi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version