Inaugurazione dell’ambulatorio pediatrico a Piaggine: una giornata dedicata al cuore e alla salute dei bambini

Appuntamento sabato 20 maggio alle ore 16:30 presso lo studio di corso Sayalonga dove si terrà la cerimonia ufficiale con la benedizione del parroco

Alessandra Pazzanese
Pediatra

L’ambulatorio pediatrico di Piaggine sarà inaugurato sabato, 20 maggio alle ore 16:30 quando, presso lo studio di corso Sayalonga si terrà la cerimonia ufficiale con la benedizione del parroco.

L’ambulatorio

L’ambulatorio, che sorgerà, di preciso, presso il Presidio SAUT, sarà fruibile da qualsiasi specialista pediatrico che vorrà svolgere qualche giornata di prevenzione a beneficio sia della comunità di Piaggine che di quella dei comuni limitrofi.

La realizzazione di questo ambulatorio è il risultato di un impegno congiunto tra l’amministrazione comunale, le associazioni locali e i professionisti sanitari.

La manifestazione “Giornata per il Cuore”

Nella stessa giornata, denominata “Una Giornata per il Cuore”, alle ore 17:30, presso l’ex Convento di via Rampa Cappuccini, il sindaco, Renato Pizzolante, l’amministrazione comunale e i rappresentanti delle associazioni del territorio saluteranno e ringrazieranno i presenti durante un momento di confronto e dibattito sull’iniziativa aperta a tutti i cittadini.

La “Giornata per il Cuore” è stata organizzata dal comitato omonimo, dal Forum dei Giovani di Piaggine e dall’ente comunale e si è avvalsa della collaborazione del centro Piaggine Accoglie, della Rete SAI – Sistema Accoglienza Integrazione, dell’associazione Obiettivo Cuore, dell’associazione La Panchina e della Parrocchia San Nicola di Bari. Scopo della giornata è quello di presentare alla popolazione l’ambulatorio pediatrico e di sottolineare l’importanza della prevenzione, tramite visite ed esami, per tutelare la salute.

Condividi questo articolo
Exit mobile version