Luca Cerretani dice “arrivederci” alla politica: “non sarò ricandidato”

Ernesto Rocco

Dopo quasi venti anni di attività politica ho deciso di non ricandidarmi alle prossime elezioni amministrative, una decisione sofferta ma maturata nel tempo che mi ha visto ricevere tante soddisfazioni, ma anche consegnare completamente le mie forze ad una grande passione”.  Così il consigliere provinciale e consigliere comunale di Torchiara Luca Cerretani.

Il politico cilentano non si ricandiderà alle elezioni amministrative nel suo paese d’origine, di fatto decadendo anche da consigliere provinciale a margine delle consultazioni di giugno.

I motivi della scelta

Tra i ringraziamenti fatti nel suo messaggio social, quelli al deputato Piero De Luca e al presidente della Provincia Franco Alfieri, che per anni ha visto nel giovane torchiarese un suo pupillo. I rapporti tra i due, però, secondo i ben informarti, si sarebbero incrinati recentemente.

Luca Cerretani avrebbe anche voluto proporsi come candidato sindaco di Torchiara, una possibilità che non è stata ritenuta possibile al momento.

L’ipotesi di ripresentarsi all’elettorato come consigliere comunale non lo avrebbe convinto, di qui la scelta sofferta di fare un passo indietro.

Sempre attivo sul territorio, prima nel Forum dei Giovani e poi da consigliere comunale di Torchiara e consigliere provinciale, Cerretani era considerato da diversi amministratori locali come uno dei più promettenti politici della scena locale. Negli ultimi anni, però, qualcosa è cambiato. Di qui la scelta di guardare oltre la politica. 

Cambiare e’ la regola della vita. E quelli che guardano solo al passato o al presente, certamente perderanno il futuro”, conclude citando John Fitzgerald Kennedy, 35º presidente degli Stati Uniti. 

Condividi questo articolo
Exit mobile version