Giornata della Gentilezza: Montesano sulla Marcellana saluta le bambine ed i bambini nati nel 2022

L'iniziativa: per ogni bambino nato nel 2022 un albero piantato in varie zone del territorio comunale

Federica Pistone
Giornata della Gentilezza

In occasione della Giornata della Gentilezza, il Comune di Montesano sulla Marcellana ha dato il benvenuto ai bambini e alle bambine residenti sul territorio comunale e nati nel 2022 ed ha affidato alla preghiera i piccoli e le piccole creature volati in cielo troppo presto.

L’iniziativa

In occasione della giornata dedicata alla Gentilezza – ha detto il sindaco Giuseppe Rinaldi – abbiamo pensato ai più piccoli, futuro della nostra comunità, speranza senza limiti. Ognuno di loro avrà un albero piantato in varie zone del territorio comunale“.

Aprire la stagione degli eventi e di promozione in questa domenica primaverile nella piazza centrale Gagliardi, sotto le guglie che toccano l’azzurro del cielo, con i più piccoli e le loro famiglie è di grande significato e bellezza. Inoltre, abbiamo conferito il premio gentilezza 2023, su indicazione unanime di apposita commissione, a Francesco Tavolaro, concittadino residente a Magorno, per il suo impegno totalmente volontario e gratuito per la valorizzazione e gestione del patrimonio comunale e in particolare modo del Centro Sociale Comunale sito nella piccola ma bellissima frazione di Magorno. Esempi di cittadini attivi per i giovani e per i più piccoli”, così ha concluso il primo cittadino.

Condividi questo articolo
Exit mobile version