Frane e smottamenti: Camerota e il Cilento isolato, la denuncia dell’On. Lucia Vuolo

Uno dei principali punti critici è rappresentato dalla strada provinciale 66, conosciuta come Ciglioto

Maria Emilia Cobucci
Mingardina

Il comune di Camerota, si trova attualmente in uno stato di totale isolamento a causa di una serie di frane che si sono verificate sul territorio.

Questo fenomeno è stato causato dall’onda di maltempo che si è abbattuta sulla zona, causando danni e disagi significativi.

La nota dell’onorevole

A sollevare la questione è stata l’onorevole Lucia Vuolo, co-coordinatrice di Forza Italia, che ha denunciato la situazione critica in cui versa il comune.

Criticità legate alla strada provinciale del Ciglioto

Uno dei principali punti critici è rappresentato dalla strada provinciale 66, conosciuta come Ciglioto, dove due massi si sono staccati dal pendio sovrastante, invadendo la carreggiata e rendendo impossibile il transito veicolare.

Questo problema si aggiunge all’isolamento già presente nella zona della Mingardina, che era stata colpita da una frana precedente.

Il commento

Quanto sta accadendo a Camerota ha dei responsabili, come avevamo previsto e sottolineato all’amministrazione comunale, avremmo dovuto evitare di procedere con delle esplosioni che avrebbero nuociuto al territorio“, ha dichiarato l’onorevole Vuolo, evidenziando la responsabilità dell’amministrazione nella gestione di tali situazioni.

Oggi Camerota è un territorio estremamente fragile, la sicurezza pubblica è a rischio a causa delle scelte di un’amministrazione incapace. Ancora una volta, si è dimostrato che l’interesse privato di pochi prevale sugli interessi comuni.

La Soprintendenza ha fatto bene ad intervenire con decisione.

Ci impegneremo al massimo per garantire il diritto dei cittadini a vivere in un luogo sicuro, lontano da rischi che penalizzano l’intera comunità”, ha aggiunto la co-coordinatrice di Forza Italia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version