Ecco la proposta formativa del Polo Unitelma Sapienza di Sapri agli studenti del Golfo di Policastro

Ad aprire i lavori è stata Amalia Morabito, assessore alla Cultura e al turismo della città di Sapri

Maria Emilia Cobucci

Percorsi formativi e orientamento per gli studenti del Golfo di Policastro che, terminate le scuole d’istruzione superiore, intendono proseguire il percorsi di studi senza necessariamente lasciare il proprio territorio.

La proposta formativa

È la proposta formativa offerta da polo didattico di Unitelma Sapienza di Sapri che nella giornata di ieri ha incontrato gli studenti dei due istituti d’Istruzione superiore presenti nella cittadina rappresentati dai dirigenti scolastici Franca Principe e Corrado Limingi, entrambi presenti presso l’Auditorium Cesarino dove nella mattinata di ieri si è tenuto l’importante incontro.

Ad aprire i lavori è stata Amalia Morabito, assessore alla Cultura e al turismo della città di Sapri.

Le dichiarazioni

L’istituzione del polo didattico è avvenuta lo scorso mese di Marzoha affermato Morabitoma abbiamo ritenuto opportuno concordare con i dirigenti dei due istituti scolastici di Sapri una giornata dedicata all’orientamento e alla formazione.

Gli interventi

Per l’occasione sono giunti a Sapri dei docenti dell’Unitelma Sapienza per illustrare ai ragazzi le varie offerte formative.

Diversi i docenti presenti che hanno spiegato le varie proposte formative che il polo didattico Unitelma Sapienza di Sapri offre agli studenti e non solo.

“È un piacere descrivere la realtà rappresentata da Unitelma Sapienza – ha affermato la Docente Marta CimitileUn’università che continua a crescere sul territorio di Sapri e che diventa una realtà sempre più importante sul territorio nazionale.

Unitelma Sapienza ha la peculiarità di offrire corsi mediante una piattaforma all’avanguardia ed è dotata di tutta una serie di servizi a supporto della didattica online”.

Condividi questo articolo
Exit mobile version