L’importanza della sicurezza stradale in Campania: se ne parla al “Da Vinci” di Sapri | VIDEO

Maria Emilia Cobucci

Sapri, si appresta ad ospitare un evento di grande importanza per la sicurezza stradale in Campania.

L’appuntamento

Il prossimo giovedì 11 maggio, alle ore 10:30, presso l’aula magna dell’istituto di istruzione superiore Leonardo Da Vinci, verrà presentata la proposta di legge regionale a firma del consigliere regionale capogruppo Tommaso Pellegrino, che prevede la costituzione di un Osservatorio sulla sicurezza stradale in Regione Campania.

Le finalità

L’obiettivo dell’osservatorio sarebbe quello di fornire consulenza, supporto tecnico e di coordinamento per la definizione delle politiche regionali in materia di sicurezza, prevenzione ed educazione stradale.

Gli interventi

L’evento vedrà la partecipazione di numerose autorità, tra cui il dirigente scolastico del Leonardo Da Vinci Corrado Limongi, il sindaco di Sapri Antonio Gentile, i primi cittadini di alcuni comuni del Cilento e del Vallo di Diano, il consigliere provinciale con delega al Turismo Pasquale Sorrentino, il presidente dellassociazione Dorothy Dream Pietrina Paladino, la giornalista ed autrice del libro “La forza delle vita” nonché presidente dell’associazione di promozione sociale sulla sicurezza stradale “Per le strade della vita” Maria Rosaria Vitiello.

Inoltre, saranno presenti anche le testimonianze di alcuni familiari di giovani vittime della strada, che daranno voce alla necessità di migliorare la sicurezza sulle strade della regione Campania.

Le conclusioni dell’evento saranno affidate al sottoscrittore della proposta di legge regionale sulla sicurezza stradale, l’onorevole Tommaso Pellegrino.

Presenti anche gli studenti del liceo Pisacane

Parteciperanno anche le delegazioni di studenti del liceo Carlo Pisacane di Sapri e della scuola media dell’IC Teodoro Gaza di San Giovanni a Piro, entrambe impegnate in progetti di educazione stradale.

L’evento rappresenta un importante momento di sensibilizzazione e di riflessione sulla necessità di investire nella sicurezza stradale, affinché le strade della regione Campania diventino sempre più sicure e vivibili.

Condividi questo articolo
Exit mobile version