Eboli: Menzione d’onore ai Campionati nazionali della Matematica per Vincenzo Manna

Importante riconoscimento per l'allievo del Liceo Scientifico "A.Gallotta" di Eboli

Silvana Scocozza
Vincenzo Manna

Una gara emozionante e ricca di partecipanti provenienti da vari istituti italiani. Ragazzi e ragazze che tutto l’anno scolastico si sono sfidati tra numeri e regole in un campionato affascinante è complicato, che ha ruotato attorno ai numeri. E poi le soddisfazioni finali.

Il riconoscimento per Vincenzo Manna

È Vincenzo Manna, alunno del Liceo Scientifico “A.Gallotta” di Eboli ad aver ricevuto una menzione d’onore per i risultati ottenuti alla fase conclusiva dell’edizione 2023 dei Campionati nazionali della Matematica, noti ai più come Olimpiadi della Matematica.

La finale nazionale delle Olimpiadi di Matematica si svolge ogni anno a Cesenatico all’inizio di maggio. 300 studenti provenienti da tutta Italia si affrontano nella soluzione di sei difficili problemi dimostrativi.

I Campionati della matematica

Si tratta di una kermesse di tre giorni che comprende anche le finali nazionali a squadre: al di là della competizione, per i partecipanti è un’occasione imperdibile di incontrare altri studenti da tutta Italia che condividono la passione per la matematica.

Gli studenti migliori vengono premiati con medaglie d’oro, argento, e bronzo, in base a diverse fasce della classifica, ed entrano nell’albo nazionale delle eccellenze del Ministero dell’istruzione.

A Vincenzo i complimenti da parte del dirigente scolastico del Liceo ebolitano e di tutti i suoi docenti e compagni di scuola.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version