Eboli: Cento anni per suor Letizia, al secolo Virginia La Torraca

Cerimonia solenne in chiesa e ricco buffet allestito nelle ampie sale dell’Istituto Figlie di Cristo Re per Suor Letizia

Silvana Scocozza
Suor Letizia

100 anni per suor Letizia. Una cerimonia solenne celebrata nella chiesa di Santa Maria delle Grazie, a Eboli ed officiata da don Rocco Ferrara. Commozione tra i presenti, per la famiglia monastica che si è ritrovata per una occasione così importante e per le consorelle dell’Istituto Figlie di Cristo Re di Eboli e per quelle giunte da Roma e da altri conventi del centro Sud.

La celebrazione

Una celebrazione che ha rispettato canoni religiosi a tutti gli effetti e una testimonianza di amore e di vita per una donna, esile e silenziosa, che ha vissuto quasi tutta la sua esistenza al servizio di Dio, in un convento.

Una cerimonia che ha ricevuto i saluti e la benedizione da parte del Vescovo della diocesi di Salerno Monsignor Andrea Bellandi; il saluto affettuoso da parte di don Enzo Caponigro e quello di don Alfonso Raimo e degli altri sacerdoti ebolitani.

La storia

Avvicinata in tenerissima età al noviziato suor Letizia prende i voti e dopo diversi anni di impegno religioso presso vari convento d’Italia arriva a Eboli, all’istituto Figlie di Cristo Re dove da anni vive insieme alle sue consorella e alla comunità religiosa.

Un compleanno meraviglioso quello di suor Letizia che racchiude tutta la gioia e la spettacolarità di un vero e proprio “evento”.

Una suora che compie cento anni nel giorno dell’amore per antonomasia San Valentino è una notizia fantastica accolta dalla comunità ebolitana con tanta ammirazione e contentezza.ì

Cerimonia solenne in chiesa e ricco buffet allestito nelle ampie sale dell’Istituto da parte della brigata di cucina che quotidianamente si prende cura delle consorelle.

A testimoniare l’importanza dell’evento il presidente del Consiglio Comunale Cosimo Brenga e il Sindaco di Eboli Mario Conte.

“È con grande orgoglio che saluto suor Letizia e a nome della città di Eboli porgo a lei gli auguri più calorosi e tributo l’affetto più grande. È una cerimonia emozionante, un onore per me essere oggi qui”.

TAG:
Condividi questo articolo
Exit mobile version