È l’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento l’unico Istituto Alberghiero d’Italia presente a «Casa Sanremo»

Soddisfazione da parte del sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida per la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Ancel Keys a Casa Sanremo

Alessandra Pazzanese
Istituto Ancel Keys
Istituto Ancel Keys - Castelnuovo Cilento

Soddisfazione da parte del sindaco di Castelnuovo Cilento, Eros Lamaida per la presenza degli studenti dell’Istituto Alberghiero Ancel Keys a Casa Sanremo.

Unico Istituto Alberghiero d’Italia presente a Casa Sanremo

La scuola cilentana sarà l’unica Scuola Alberghiera d’Italia che quest’anno presenzierà presso la Casa Ufficiale della Canzone Italiana.

È la quarta volta che gli studenti dell’Ancel Keys che studiano “sala” e “cucina” riescono ad ottenere l’opportunità di vivere questa importante esperienza offrendo la loro professionalità nei servizi alberghieri agli ospiti del Festival di Sanremo. Presso “Casa Sanremo”, infatti, verranno ospitati i big della musica che passeranno per il palco dell’Ariston.

I riconoscimenti

Solo pochi mesi fa l’Ancel Keys di Castelnuovo Cilento, diretto da Marinella Masella, in seguito alle analisi e alle ricerche di Eduscopio, aveva ottenuto il titolo di miglior Istituto alberghiero del Cilento e Vallo di Diano.

La ricerca ha classificato le scuole che formano meglio agli studi universitari e al lavoro. Nel caso dell’ istituto alberghiero si è soffermata soprattutto sulla preparazione all’ inserimento del mondo del lavoro. Il cinquantasei per cento degli studenti prevenienti dall’istituto “ANCEL KEYS” di Castelnuovo Cilento trova subito occupazione nel mondo del lavoro.

Il commento

Entusiasta la dirigente Maria Masella: «Crediamo in una scuola aperta, che vive le collaborazioni con le aziende e gli enti del territorio come vere ed autentiche opportunità formative e che è attenta alle caratteristiche e al successo formativo di tutti e di ciascuno.

La nostra Mission è tesa a valorizzare le differenze, in modo da permettere a ciascuno di esprimere le proprie potenzialità, e ad offrire a tutti gli studenti la possibilità di raggiungere i propri traguardi, riducendo quanto più possibile gli ostacoli.

Condividi questo articolo
Exit mobile version