Cilento, comune fa appello alla Regione: subito interventi per l’ospedale “San Luca”

Carenza di personale e mancato adeguamento della struttura. Comune di Stio fa voti alla regione per interventi immediati

Costabile Pio Russomando
Ospedale di Vallo della Lucania

Arriva dal Comune di Stio un appello alla Regione Campania affinché si adoperi per la pronta risoluzione di tutte le criticità che interessano l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania. È stato il vicesindaco Antonio Santangelo a proporre al consiglio comunale di adottare un atto deliberativo in tal senso.

Le criticità per l’ospedale “San Luca”

Diverse le problematiche che interessano il presidio ospedaliero vallese «che da anni versa in condizioni critiche per quanto riguarda la carenza di personale medico, infermieristico e ausiliario».

«La criticità – osservano dal comune di Stio – non soltanto produce disservizi per i cittadini ma determina anche un aggravio di spesa, stante il costante ricorso alla pratica della copertura dei turni mediante lavoro straordinario».

Da palazzo di città, inoltre, evidenziano come il nosocomio vallese necessita anche di opere di adeguamento che benché programmate da tempo risultano ancora in attesa di essere effettuate.

L’appello

«L’intero territorio a Sud della provincia di Salerno necessita di un potenziamento dei servizi sanitari, soprattutto per quanto attiene l’emergenza – urgenza», concludono da palazzo di città.

Di qui la scelta unanime di fare voti alla regione Campania affinché intervenga in tempi brevi per assicurare i necessari interventi presso l’ospedale “San Luca” di Vallo della Lucania.

Condividi questo articolo
Exit mobile version