Al Club Napoli di Sala Consilina inaugurata l’opera il “Diego Iluminado”

L’opera resterà in maniera permanente presso la sede del Club di Sala Consilina che risulta essere il più antico della Campania sorto nel 1967

Federica Pistone
Napoli

Un’installazione permanente che illuminerà Sala Consilina. Si tratta del “Diego Iluminado”, l’installazione in ferro inaugurata a Sala Consilina, al Club Napoli, raffigurante Diego Armando Maradona e realizzata da Alejandro Marmo, artista italo-argentino, originario di San Rufo, giunto nella cittadina valdianese appositamente dall’Argentina.

Ecco dove è stata installata l’opera

L’opera resterà in maniera permanente presso la sede del Club di Sala Consilina che risulta essere il più antico della Campania sorto nel 1967. Ospite d’onore della cerimonia di installazione è stato proprio l’artista Alejandro Marmo. Insieme a lui, presenti, anche vecchie glorie del Calcio Napoli tra cui i calciatori Gianni Improta, , Massimo Filardi, Beppe Bruscolotti, originario di Sassano, Saverio Passaretti, presidente dell’Associazione Italiana Napoli Club, i giornalisti Mimmo Malfitano e Carlo Verna.

Lo scoprimento dell’opera è stato preceduto dalla presentazione, presso lo store Mondadori, del libro di Maria Pia Cappello, “La Forza del Cuore” edito da Graus Edizioni. “Abbiamo voluto organizzare – dichiara Bruno Vocca presidente del Club Napoli Sala Consilina – un pomeriggio di cultura e di sport con cui iniziamo le celebrazioni della vittoria del terzo scudetto del Napoli”.

La festa in programma il 28 maggio

Le celebrazioni culmineranno sabato 28 maggio prossimo in Piazza Umberto I con una festa popolare con la partecipazione di vari artisti (fra gli altri Totino Melillo, Velia Imparato e Daniele Pugliese) e la degustazione di prodotti della cucina tipica salese.

Condividi questo articolo
Exit mobile version