Ad Antonio Casagrande l’Auditorium di Altavilla, Domenica la cerimonia: presente il figlio Maurizio

L'appuntamento è per domenica 19 marzo alle 19:30

Alessandra Pazzanese
Antonio e Maurizio Casagrande

L’Auditorium comunale di Altavilla Silentina sarà intitolato ad uno dei grandi artisti italiani: Antonio Casagrande. L’attore napoletano, scomparso lo scorso luglio, sarà onorato con questa importante iniziativa che si terrà domenica 19 marzo alle ore 19:30.

Alla cerimonia anche l’attore Maurizio Casagrande

La cerimonia di intitolazione vedrà la partecipazione del figlio di Casagrande, Maurizio, che ha reso noto il proprio entusiasmo per l’iniziativa dell’amministrazione comunale di Altavilla Silentina. Sarà un momento emozionante e commovente, in cui il ricordo dell’artista sarà celebrato attraverso la musica e la recitazione.

Antonio Casagrande è stato un artista poliedrico, un talento che ha saputo eccellere in diversi campi dell’arte, dalla musica alla recitazione. Nato nel 1933, ha iniziato la sua carriera come cantante lirico, ma presto si è avvicinato al mondo del teatro e del cinema.

Una vita per il teatro

Casagrande ha fatto parte della compagnia di Eduardo De Filippo, uno dei più grandi attori e registi della storia del teatro italiano, ed è stato diretto da registi di fama mondiale, come Federico Fellini, Luchino Visconti e Mario Monicelli.

La sua carriera è stata contraddistinta da numerosi successi e riconoscimenti, ma soprattutto da una grande umanità e sensibilità artistica. Antonio Casagrande ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’arte italiana, e la sua memoria sarà onorata attraverso questa cerimonia di intitolazione.

Il sindaco di Altavilla Silentina, Francesco Cembalo, ha invitato tutta la cittadinanza a partecipare all’evento, sottolineando l’importanza di celebrare la figura di un artista così straordinario e poliedrico come Antonio Casagrande.

Sarà un’occasione per ricordare un grande uomo e un grande artista, che ha saputo rappresentare al meglio la cultura e la bellezza dell’Italia.

Condividi questo articolo
Exit mobile version