“Tutto ebbe inizio da qui”: lo scrittore Domenico Cavallo presenta la sua opera a Roscigno

Appuntamento domani, 14 maggio, alle ore 16:30 presso l'Aula consiliare del Comune di Roscigno

Alessandra Pazzanese
Roscigno

Il prossimo 14 maggio 2023, alle ore 16:30, presso l’Aula Consiliare del Comune di Roscigno, verrà presentato il libro “Tutto ebbe inizio da qui” di Domenico Cavallo.

Un’iniziativa in sinergia con diverse realtà

L’evento, organizzato dalla Pro Loco di Roscigno Vecchia, vedrà la partecipazione del sindaco, Pino Palmieri, del presidente della Pro Loco, Franco Palmieri, del sociologo Arduino Fratarcangeli, del docente di Innovazione Sociale presso l’Università Federico II di Napoli, Alex Giordano, e dell’editorialista Claudia Fantini, che si occuperà delle letture.

Gli interventi

La presentazione del libro sarà arricchita dalla presenza di importanti ospiti come il direttore del Parco Archeologico di Pompei, Gabriel Zuchtriegel, e il dottor Vincenzo Patella, direttore di Medicina Interna del Polo Ospedaliero di Battipaglia.

Ad accogliere e salutare i presenti ci sarà anche il Provveditore agli Studi di Salerno, Mimì Minella. Le conclusioni dell’evento saranno affidate a Michele Albanese, direttore generale della BCC di Monte Pruno.

Il legame dell’autore con Roscigno

L’autore del libro, Domenico Cavallo, è nato a Roscigno nel 1960 e ha raccolto nel volume i suoi pensieri elaborati nel corso degli anni. I proventi della vendita del libro “Tutto ebbe inizio da qui” saranno destinati in beneficenza per finanziare le attività volte a promuovere il territorio e le sue risorse.

La presentazione del libro rappresenta un’occasione unica per scoprire e approfondire la storia e la cultura di Roscigno e del suo territorio.

Condividi questo articolo
Exit mobile version