Roscigno, il sindaco Palmieri accetta la sentenza del Consiglio di Stato: “Le sentenze si rispettano, non si commentano”

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha commentato la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto l'appello del Comune contro l'ordinanza cautelare del TAR Campania sulla delibera di nomina della Giunta della Comunità Montana Alburni.

Alessandra Pazzanese
Pino Palmieri

Il sindaco di Roscigno, Pino Palmieri, ha commentato la sentenza del Consiglio di Stato che ha respinto l’appello del Comune contro l’ordinanza cautelare del TAR Campania sulla delibera di nomina della Giunta della Comunità Montana Alburni.

“Le sentenze si rispettano, non si commentano”

Prendiamo atto che in merito alla questione della parità di genere sia il Tar che il Consiglio di Stato si sono espressi in maniera negativa sul nostro ricorso”, ha esordito Palmieri.

Il ricorso e il parere del Garante

“Ricordo che questo ricorso era stato fatto dopo che avevamo investito del problema la Garante delle Pari Opportunità ed il Difensore Civico della Regione Campania, i quali erano del nostro stesso parere, ossia che la parità di genere andava rispettata nella formazione della Giunta della Comunità Montana Alburni”, ha aggiunto il sindaco.

Pagamento delle spese legali

Palmieri ha infine annunciato che il Comune pagherà quanto disposto nella sentenza del Consiglio di Stato.

Condividi questo articolo
Exit mobile version